Connect with us

SERIE B

SERIE B | Tanti Auguri Pres.Pincelli: “Non era facile ripartire e non siamo appagati!”

Published

on

Condividi il Post

Shares

Festeggiato il Compleanno in settimana, il Presidente della Pentagono Pescara risponde alle Nostre domande


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO


PESCARA – I primi giorni dell’anno regalano euforia e ci sono alcuni protagonisti del calcio UISP che sotto l’albero si producono in festa doppia: è il caso di Lorenzo Pincelli, patron della Pentagono Pescara che nella settimana in corso ha festeggiato il suo compleanno.

Impossibile non approfittare del momento propizio per realizzare un’intervista all’attuale dominatore della cadetteria, con il massimo dirigente che ovviamente non si è sottratto, dimostrando ancora una volta massima disponibilità ed originalità fuori dal comune.

Il Capodanno è sempre ricco di Buoni Propositi, ma nel caso della Tua Creatura calcistica la speranza è quella di dare continuità al detto: Anno Nuovo, Vita Vecchia?


“Devo ammettere che sono una persona che non si accontenta mai e ritengo che, nel rettangolo di gioco, come nella vita, bisogna avere il desiderio di migliorarsi. Pertanto Anno Nuovo …Vita vecchia non mi piace!! Mi sa di stagnazione..Anno Nuovo: nuovi progetti! Questo è il mio motto”


Siete ripartiti con Tanto Entusiasmo e non era assolutamente facile dopo il finale della passata stagione: quali i Vostri Meriti e come si migliora una situazione già idilliaca sotto il profilo dei risultati sportivi?

L.PINCELLI (PENTAGONO PE)


“Non era facile ripartire dopo il cocente finale di stagione dell’anno passato. Avevamo dominato il campionato e per un problema di responsabilità oggettiva della Società, ci era stato tolto il merito di aver stravinto il campionato. Non voglio rivangare polemiche perché per natura, sono abituato a rispondere con i fatti a malelingue e invidie che serpeggiano in molti esseri umani. Detto questo,resettare tutto e convincere una banda di giovani scapestrati a ricominciare daccapo , dimostrare di nuovo ad essere i migliori, non è stato facile. Merito di questo è stato anche di Mister Stante,che nonostante la sua giovane età, ha dimostrato di saper toccare le corde giuste dei ragazzi e fornire forti motivazioni per ripartire. Ho sempre sostenuto che per giocare a calcio,come nella vita, la testa deve girare più delle gambe. Tuttavia non siamo appagati. Continuo a esortare i ragazzi che bisogna migliorarsi e occupandomi di arte nella vita, essendo un esteta, mi piacerebbe vincere giocando un bel calcio. Il calcio è come una bella donna: bellezza, desiderio, passione… Si divertirebbero di più anche loro: farebbero l’amore con una bella donna… ”


Domanda con un pizzico di cattiveria: credi che questa squadra sia già pronta per affrontare degnamente la massima serie UISP?


“Per quanto riguarda il prossimo anno penso che disputare un campionato di serie A Uisp sia un’altra cosa rispetto a quello attuale. Nelle nostre precedenti esperienze ci siamo resi conto, sulla nostra pelle, delle enormi differenze di categorie. Tecnicamente è un campionato che esprime valori notevoli e ricordo ai miei come giocatori più attempati ci facevano fare “il torello”… Sicuramente con Mister Stante abbiamo le idee chiare su dove puntellare la rosa, con innesti giusti e mirati che possano farci fare il salto di qualità. Abbiamo un gruppo solido, giovane, affiatato di cui sono orgoglioso,con individualità di assoluto valore e di livello superiore. Due o tre rinforzi di qualità, che stiamo individuando, ci renderanno competitivi per la massima serie. Senza presunzione aggiungo: Serie A…stiamo arrivando. La banda Pentagono si candida ad essere la futura guastafeste!!! Buon Anno a tutti e divertiamoci con il gioco più bello del mondo!”


Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp