TERAMO | LA ROSETANA E’ CAMPIONE PROVINCIALE 2018



ROSETO – La Rosetana scrive il proprio nome nell’Albo d’Oro della UISP Teramo.

I biancazzurri coronano una stagione super e legittimano sul campo il +18 in classifica maturato nella regular season.

Applausi comunque anche all’Amatori Alto Tordino, storica compagine che ha tenuto il campo per un tempo, salvo pagare dazio ad inizio ripresa al terribile uno-due degli avversari.

CRONACA – Il Sig. Tieri dirige la Finale Scudetto PlayOff della UISP teramana, con Di Sante e D’Ambrosio assistenti.

Cornice di pubblico delle grandi occasioni, con netta predominanza da parte della torcida rosetana.

Prima fasi di studio e match che si sblocca intorno al 20esimo, quando un errore in fase di impostazione dell’estremo difensore Fagioli, regala a Keita un pallone a ridosso dei 16 metri: il capitano con il numero 11 sulle spalle non si fa pregare e piazza un destro a giro che gonfia la guancia del gol del palo lungo. 1-0 ed autentico tripudio sugli spalti.

L’Amatori Alto Tordino tuttavia ha la forza di rispondere immediatamente ed un colpo di tacco illuminante di Di Saverio libera capitan Calista che con freddezza gonfia la rete biancazzura.

Proteste da parte del sodalizio di Mister Odion, ma la posizione sembra essere regolare per un pareggio che prende forma.



RIPRESA – Squadre tatticamente rivedibili, ma Rosetana che nei secondi 40 minuti sprigiona tutto il proprio potenziale atletico, mostrando anche buone individualità. I primi 10 rintocchi della seconda frazione sono determinanti per decidere vincitori e vinti, con l’inzuccata sottoporta di Jallow ed il fendente dai 30 metri di Diatta che mettono in ginocchio l’Alto Tordino.

Nelle battute finali c’è spazio per un doppio rosso sventolato dal Sig.Tieri a Jarju e Cipolletti per reciproche scorrettezze e per il definitivo 4-1 di Tony Rufus che controlla un traversone dalla sinistra, elude la marcatura del diretto avversario e spara in fondo al sacco il pallone che vale il poker.

Finisce 4-1: la Rosetana è Campione Provinciale UISP Teramo 2018.

La festa per i ragazzi diretti da Francesco Felicione può iniziare…




Articoli Correlati

Precedente Coppa Nazionale 2018 | Il Punto della Terza Giornata a Montecatini Successivo Coppa Nazionale 2018 | Impresa dell'Am. Calcio Avezzano: è FINALE

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.