Connect with us

OVER40

UISP OVER40 A | 04G | L’Atl.Ponzio miete un’altra Vittoria

Emozioni tutte nella prima frazione; 3 gol, un penalty sbagliato; nella ripresa salgono in cattedra i portieri

Published

on

Condividi il Post

Shares




█ ATLETICO PONZIO  2
█ STAPLER VILLANOVA 1


►PINETO – L’Atletico Ponzio centra il poker: 4 su 4 e primato in classifica condiviso momentaneamente con la Pro Sacco. Il calendario però non ha certo sorriso ai vice-campioni abruzzesi guidati da Sergio Ponzio, capaci tuttavia di mettere in fila Edo&Bubù, Wonder, La Romagnola e Stapler Villanova.

Proprio l’undici di Mr Polizzi invece si ferma dopo una striscia di 5 vittorie ed un trofeo in bacheca. Uno stop comunque fisiologico che non intacca minimamente le granitiche convinzioni sin qui costruite.

Al Druda di Pineto queste sono le formazioni

I locali rossoneri partono subito forte: corridoio di Colancecco per Scrivani e girata velenosa del numero 9 che impegna Di Cecco.

Al decimo c’è già il gol: imbucata di Assogna a pescare Vannucci, numero 11 che gode forse di eccessivo spazio per prendere la mira ed armare un sinistro chirurgico che non lascia scampo sotto l’incrocio del primo palo.

Il vantaggio non sembra tuttavia spegnere gli ardori dei rossoneri: al quarto d’ora, cross pennellato di Colancecco e volèe pregevole di Amelii che manda di poco il bersaglio.

Assogna spara dalla media distanza regalando solo l’illusione del raddoppio, mentre Vannucci vola sulla sinistra ed imbecca Scrivani, la cui spizzata di testa mette i brividi a Di Cecco. Le corsie esterne sono di predominio rossonero e Colancecco scodella l’ennesimo pallone in un area però desolatamente vuota.

La Stapler Villanova si rivede al minuto 27, quando Bonelli si prodiga in un dribbling insistito fermato dal braccio di Colancecco in scivolata. Il direttore di gara indica il dischetto, nonostante le civili proteste locale.

Dal dischetto è sfida tra Di Giandomenico e Paparini, con quest’ultimo che vince il duello e vede il pallone sorvolare la traversa.

Il pareggio si concreta alla mezz’ora: costruzione dal basso rivedibile da parte dell’Atletico Ponzio, con il timido passaggio di Cristian Vannucci che diviene un assist per De Dominicis ed il cobra non perdona.

1-1 e gara riaperta, con il segno x in schedina che dura però un’inezia: trascorrono appena 90 secondi ed il traversone con il contagiri di Macera trova pronto e puntuale il bomber Scrivani, che di testa ripristina il vantaggio locale. In panchina Mister Ponzio scomoda paragoni importanti, ma il Van Basten della Ponzio gonfia la rete con il gol che vale 3 punti.

Nel secondo tempo una sberla di Cantò apre il valzer delle emozioni, con Vannucci che sul versante opposto premia il miglior piazzamento di Rosa, ma Di Cecco è superlativo nella riposta da distanza ravvicinata.

Non è da meno il collega Paparini: Bonelli imbecca Di Giandomenico, ma il capitano dei bianconeri vede abbassarsi la saracinesca dall’estremo difensore della Ponzio.

Finisce così: 3 punti e primato per l’Atletico Ponzio; primo stop stagionale invece per la Stapler Villanova, ma il campionato è ancora lunghissimo e queste due squadre diranno la loro sino alla fine…



Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp