Connect with us

OVER40

UISP OVER40 A | 05G | La Zona agguanta il pari all’ultima curva

Vantaggio locale; aggancio e sorpasso teatino; a 30 dalla fine spunta Barbetta

Published

on

Condividi il Post

Shares




LA ZONA          2
REAL TEATE  2


█ PESCARA – Il Sig.Domenicone dirige il posticipo della quinta giornata del Girone A dell’Over40 UISP Pescarese: di fronte La Zona e Real Teate

2 minuti e La Zona si divora il vantaggio: Fulco serve Morelli, tiro a botta sicura che esalta i riflessi di De Masi

Morelli però veste i panni dell’uomo assist al quarto d’ora: traversone che la difesa teatina legge in maniera errata e per Rinaldi è un gioco da ragazzi gonfiare la rete a porta vuota.

1-0 e gara in discesa per i gialloblu, che volano sulle ali dell’entusiasmo, ma non su quelle dell’altruismo, con De Pasquale che spara sull’esterno della rete, ignorando i compagni soli in area di rigore.

Il bomber Annunziata accende la luce del Real Teate, Benigni disinnesca il destro maligno del numero 9, con il tap-in che gonfia solo l’esterno della rete.

Nella ripresa i calci piazzati fanno la differenza: Annunziata accarezza il bersaglio mancando di poco lo specchio; poi è una punizione di Rocchio a creare scompiglio in area gialloblu; la difesa mal respinge e D’Alessandro fa partire una sassata che non lascia scampo a Benigni.

1-1, con abbracci ed esultanza teatina che viene amplificata dai complimenti dei diretti avversari. Applausi sinceri per un grande gesto sportivo.

Trascorrono appena 5 minuti e all’ora di gioco gli ospiti mettono la freccia con un piazzato di Gianni Fabrizio che batte Benigni per il punto dell’1-2.

La squadra del Patron Nervegna ha ormai la gara in mano, con Morelli che in area teatina cerca astutamente un penalty che il Sig.Domenicone non concede.

Il Real Teate accarezza il colpo del ko con Tolu, il quale manca lo specchio, seppur a gioco fermo per off-side, mentre le speranza de La Zona sembrano sfumare allo scadere, quando Barbetta non riesce a coordinarsi su un assist dal fondo del subentrato Fabbiani.

A 30 secondi dalla fine, il pareggio che non ti aspetti: punizione di Marcone, la difesa teatina regala di fatto la sfera a Barbetta che a pallonetto supera l’incolpevole De Masi.

2-2 e tempo scaduto: un pareggio dal sapore di vittoria per i locali; un segno x che lascia rimpianti per gli ospiti.



Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp