Connect with us

OVER40

UISP OVER40 A | 15G | Locomotiva La Romagnola; Cipollone: il Ritorno! Edo&Bubù corsaro

La Prima della Classe schizza a +9 sui Campioni ancora KO; Farias: che pasticcio!

Published

on

Condividi il Post

Shares


I NOSTRI PARTNER
BANNER PARMALAT
LUCIANI SILVIO BANNER
BANNER-720-COALPI

█ OVER40 A – La Romagnola continua a fare il “suo campionato”: ennesimo successo per la banda guidata dal tandem Di Giampaolo – Di Basilico che cancella anche “l’onta” dell’unica sconfitta stagionale battendo nella gara di ritorno il pugnace Real Teate. 3-0 a Montesilvano con Ivan Tisci che apre e chiude il tabellino marcatori (2°minuto e 12° della ripresa); di Straccialini al 20esimo il momentaneo 2-0.

█ CAMPIONI ANCORA KO

La vittoria n.13 in campionato garantisce un ulteriore allungo sulla seconda della classe: i Campioni in carica dell’Atletico Ponzio infatti si ritrovano a -9 dalla vetta, complice la seconda sconfitta consecutiva. Al “Druda”, Edo&Bubù passa 3-4 grazie ad un primo tempo iniziato nel peggiore dei modi (vantaggio locale di Vannucci dopo 120 secondi) e terminato con un exploit decisivo: doppietta di Di Sante e squilli di Onesti e Schiavone per un rassicurante 1-4 che tuttavia rischia di esser cancellato nella ripresa dal promettente avvio dei Campioni di Mr Pretaroli. Ancora Vannucci (minuto 2) e Assogna (minuto 7) mettono brividi e pepe per tutta la seconda frazione, tuttavia i 3 punti prendono la strada di Pescara.

█ GLI ANTICIPI

Stapler Villanova e CTV riprendono il loro cammino: sconfitta per la prima (VS Pescara Colli) e segno x in rimonta per la seconda (VS Dielle), nella giornata n.15 ritrovano la vittoria rispettivamente contro Amatori Foro e Wonder40. L’undici di Bicocca si aggrappa ancora una volta alla vena realizzativa di Rossi Finarelli (doppietta) e alla verve ritrovata del bomber De Dominicis (due gol per lui nella ripresa). Monaco e Mascioli avevano suggellato la momentanea rimonta degli ospiti, ma il punteggio finale recita 4-2. Vittoria caparbia anche per CTV, che va sotto con la Wonder (Labbrecciosa al 13esimo), salvo poi rimontare con una fiammata a ridosso dell’ora di gioco: Colazzilli ed il cecchino Emiliano Ferrante impacchettano i 3 punti di platino nella corsa alle Final8 (Finali scudetto tra le prime 6 dell’Over40 A e le prime 2 dell’Over40 B).

█ CIPOLLONE IS BACK

Alla Cittadella dello Sport di Sambuceto, Pescara 2000 e Pro Sacco danno vita ad un match vibrante tra due compagini in lotta per i primi 6 posti. Pathos e la bellezza di 6 reti (equamente divise), con il Pescara 2000 di Mr D’Aurelio che passa in vantaggio alla mezz’ora con Costantini; Pierfelice impatta immediatamente per i nerazzurri a 2 minuti dal riposo. Nella ripresa, Cipollone torna dopo l’intervento al Ginocchio ed impiega appena 420 secondi prima di scaraventare il pallone in fondo al sacco (VIDEO SOPRA). La reazione locale è però veemente, con Iulianetti e Forcella che firmano il nuovo vantaggio biancazzurro al 18esimo. Nel finale, è ancora il bomber Cipollone a testimoniare tutto il peso specifico del suo ritorno in casa nerazzurra con il definitivo 3-3.

█ LA ZONA, CHE RIMONTA!

Rinviata per impraticabilità di campo la sfida di Atri tra Viro Carni e Dielle Pescara United, la giornata n.15 si chiude col posticipo del “Febo” tra La Zona e Pescara Colli.

2 compagini in salute che, nonostante il freddo glaciale ed un “manto fangoso” che zavorra le giocate, offrono un ottimo spettacolo. Biancoverdi ospiti in pieno controllo nella prima frazione, con l’inzuccata di Di Nicola al decimo e la stoccata di Di Dio alla mezz’ora che lasciano presagire ad una serata di giubilo per il Pescara Colli. Una traversa ed un palo non consentono ai biancoverdi di chiudere la pratica 3 punti e al 20esimo (complice una giocata con i piedi errata di Farias – portiere degli ospiti) Mirko Barbetta accorcia le distanze.

Alla mezz’ora è un diagonale di Sarno a regalare il pareggio all’undici di Pomponio; poi nel finale accade l’imponderabile: Farias sale fino a centrocampo sugli sviluppi di un piazzato a ridosso dell’area altrui; ripartenza fulminea e D’Agostino beffa il “portiere” del Pescara Colli con un pallonetto che termina la propria corsa nella porta sguarnita.

 

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp