Connect with us

PRIMO PIANO

UISP SENIOR PE-CH | 15G | Il Sottomarino di Capitan De Angelis riemerge, l’Ortona City affonda

Poker servito del Nautilus; I Citizens ortonesi crollano nel finale

Published

on

Condividi il Post

Shares


I NOSTRI PARTNER
BANNER PARMALAT
LUCIANI SILVIO BANNER
BANNER-720-COALPI

█ Articolo di Alessandro Maselli


█ NAUTILUS FC   4
█ ORTONA CITY  0


►PESCARA – Al “Flacco”, il Nautilus banchetta contro un City inerme: ospiti troppo brutti per esser veri, locali che invece fanno di necessità virtù e, tra mille defezioni, confezionano una prestazione di livello che dilaga nel finale.

█ ASSENTI

Del Rosario e Sorbello sono i bomber assenti, tuttavia Amaretti sopperisce molto bene all’assenza del compagno di reparto, garantendo al Sottomarino profondità ed incisività sotto porta. Il City invece non riesce a pungere praticamente mai, con Bernacchia operoso solo con i suoi prodigiosi rilanci con i piedi.

Gli ospiti rintuzzano gli attacchi locali (miracolo di De Dominicis, salvataggio di Maselli su Amaretti a botta sicura, ndr), ma alla mezz’ora cadono: errore in ripartenza e Castriotta fila via come un treno bucando la rete del City sul primo palo.

La reazione non si registra, con la tegola Iurisci (al rientro ed out per un guaio muscolare sul finale di tempo) che aggrava ancor più la situazione dei ragazzi di Mr Scoccimarra.

█ SECONDO TEMPO

Nella ripresa il canovaccio tattico non cambia: i locali giocano e corrono, gli ospiti provano a resistere e sperano in qualche fiammata offensiva.

Negli ultimi 10 minuti l’armata City si sfalda: prima viene annullato il 2-0 per off-side (passaggio in un 2 VS 0), poi c’è la doppietta di De Sanctis e lo squillo di Raffaele Palladinetti.

4-0 e tre punti in tasca per l’undici di Mr D’Agostino che preparano la trasferta di Castilenti; L’Ortona City raccoglie i cocci di una pesante sconfitta e si appresta ad affrontare i Campioni d’Inverno dello Sporting a Sambuceto. Da annotare che l’unica sconfitta della prima della classe risale alla prima di andata, proprio ad Ortona.

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp