Connect with us

PRIMO PIANO

UISP SENIOR PE-CH | 15G | Sporting Campione d’Inverno! Corradi decide la “Finale”

I Biancazzurri si Cuciono Mezzo Scudetto sul Cuore; Cameli sbaglia il pareggio dagli undici metri

Published

on

Condividi il Post

Shares


I NOSTRI PARTNER
BANNER PARMALAT
LUCIANI SILVIO BANNER
BANNER-720-COALPI

█ Articolo di Marco Maselli


█ SPORTING PE  1
█ PESCARA COLLI 0


►SAMBUCETO – Alla Cittadella dello Sport di Sambuceto si disputa l’incontro valevole per l’assegnazione del Titolo di Campione d’inverno. Big match tra Sporting e Pescara Colli, protagoniste di questa prima parte di stagione, con il gruppo della Pentagono Pescara che approfitta del turno di riposo e staziona sugli spalti per poter meglio visionare le due dirette rivali.

█ CRONACA

Partita dai buoni ritmi, con gli uomini di Mister Selvaroli che appaiono più organizzati e padroni del campo, legittimando il successo finale che vale il primo posto solitario. Gara maschia fin da subito con Lopreside che viene atterrato da Trabucco, ma Fragassi opta per la direzione all’inglese lasciando proseguire. Ancora il numero 11 biancazzurro pericoloso con un’incursione in area, culminata con l’uscita dell’attento Di Fabio. Al 14° arriva il vantaggio locale: Corradi raccoglie un rilancio un rilancio di Colamarino e approfitta di un’indecisione della retroguardia ospite per beffare Di Fabio con un preciso pallonetto.

Selvaroli invita i suoi ragazzi alla calma, mentre Lopreside continua ad essere imprendibile con Friani che lo atterra con le cattive, costringendo Fragassi ad estrarre un meritato giallo. Il Pescara Colli reagisce su calcio piazzato di Cameli, con Trabucco che si dimostra abile ad arrivare sulla sfera, ma Camplone è superlativo nel salvaguardare il punteggio. Lo Sporting non resta a guardare con Ianni che lavora bene sulla corsia di destra prima di mettere in mezzo ma Modesti libera sulla linea di porta. Sul finire del primo tempo è Di Leonardo a rischiare con un intervento a gamba tesa su Ianni, ma Fragassi decide di non ricorrere al cartellino.

█ SECONDO TEMPO

Nella ripresa è Di Brigida a creare apprensione con una grande iniziativa personale, conclusasi tuttavia con un destro impreciso. Lo Sporting si difende con ordine limitando l’offensiva avversaria e provando a raddoppiare sempre con Florindi, ma stavolta Di Fabio abbassa la saracinesca.

█ PATHOS FINALE

A pochi minuti dal termine Di Brigida viene atterrato in area da Colamrino: il rigore appare solare ma Fragassi non ravvisa alcuna infrazione tra le veementi proteste del Pescara Colli. Poco più tardi, in pieno recupero, Pal si lascia cadere dopo un contatto con il diretto avversario, inducendo il Signor Fragassi a decretare la massima punizione. Dagli undici metri Camplone ipnotizza Cameli e regala i 3 punti ai suoi compagni. Finisce così 1 a 0.

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp