Connect with us

PRIMO PIANO

UISP SENIOR PESCARA | 09G | La Capolista si porta a +6; Aggancio Plenilia al 2°Posto

Lo Sporting “riposa”; la Pentagono sbanca il fortino del Sottomarino; Real Anthos senza sosta; PeColli esagerato

Published

on

Condividi il Post

Shares




IL PUNTO DELLA GIORNATA N.09


█ PESCARA – La Capolista Coalpi Soccer allunga in vetta! Complice anche il “riposo forzato” dello Sporting Pescara (rinviata – probabilmente per la sosta di Gennaio la gara contro la Virtus Penne – lavori di manutenzione al “Colangelo”, ndr), la formazione del Patron Sergio Bernava batte 2-0 il Pescara City (Di Lisio al settimo; Contini al 23esimo) e si porta a +6 dal secondo posto.

Un distacco che riguarda anche il Plenilia. I gialloblu di Mr Andrea Ferrara operano l’aggancio ai campioni dello Sporting (19 punti) grazie al successo maturato a domicilio della Pro Sacco. Partita tirata sino alla fine (1-2), con i nerazzurri che pagano dazio alla sfortuna (due pali in una sola azione) e all’inesperienza. De Leonibus la sblocca al minuto 22; Chicchiricò di fatto la chiude trasformando un penalty causato da Taliente. I ragazzi di Mr Innamorati hanno però il merito di non mollare la presa e al 67esimo riaprono i giochi con Leucci. E’ stata sconfitta, ma i nerazzurri daranno filo da torcere a tutti.

Medesima considerazione per il TikiTaka Planet, che perde ma contro una delle rivelazioni della stagione: il Real Anthos. 3-1 il punteggio con Andi Cara che punisce una disattenta difesa ospite; la solita sassata di Marrone su punizione sancisce il momentaneo pareggio; poi sono Bugliosi ed il “bomber di riserva” D’Aversa (secondo gol consecutivo da subentrato) a blindare il punteggio nella seconda frazione di gara.

Pareggio ad occhiali ai Gesuiti tra un Atl.Pescara in netta ripresa ed un Pinna1999 che attende Lunedì prossimo la prima della classe.

Pareggio (tutto nella ripresa) anche ad Ortona tra i Citizens locali e la VG Nocciano. Lozzi al 53esimo porta avanti gli ospiti; un penalty trasformato da Cupido manda in archivio il definitivo 1-1.

Seconda vittoria consecutiva per la Pentagono Pescara della famiglia Pincelli: 0-3 pesante nel fortino del Nautilus FC, che dopo aver battuto lo Sporting ha raccolto tre sconfitte in serie. Un’autorete di Luciotti (carambola tra il difensore e Cupello) dopo 2 minuti condiziona la sfida; I portieri Bernacchia e Fusilli restano protagonisti, con Di Nicola che all’ora di gioco sigla il raddoppio. Nel recupero è Bellante a mettere il punto esclamativo sul successo dell’undici di Mr Forlani.

Esagera il Pescara Colli nella sfida del “Valle Anzuca” contro il Villareal. Sestina del redivivo Riccardo Amadio, sigilli di Cameli, Minutolo, Sciarra e Frattone. Di Consoli il punto della bandiera del sodalizio di Francavilla per un punteggio a sensazione.



Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp