Connect with us

SERIE B

09G SERIE B | Terza vittoria in serie per l’At.Conad, si sblocca Pierfelice

Published

on

Condividi il Post

Shares

ATLETICO CONAD  5
VALFINO LF  1


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

Articolo di Simone Biancofiore

La partita andata in scena al campo G.Speziale di Montesilvano è stata una partita tutt’altro che semplice per la compagine rossoblu che nonostante il risultato rotondo di 5-1 ha dovuto giocare una gran gara. Il Valfino veniva da tre sconfitte consecutive in altrettante partite e da un solo punto conquistato in gare esterne sui 12 a disposizione e la voglia di rivalsa  era sicuramente molto alta. Mister Romano conferma il 4-4-2 con Russo tra i pali,Tarantelli,Di Virgilio,Casamassima e Di Cosimo a completarre il pacchetto difensivo. A centrocampo i confermatissimi Diodato,Mancini e Di Russo e Mambella la novità rispetto la partita precedente vinta contro l’Atletico Villanova. In attacco confermato bomber Esposito assieme all’altro bomber della squadra Alessandro Morelli. Mister Capanna invece si affida ad Andreelli tra i pali, Bandini,Merlenghi,Mazzocca in difesa poi Fazzini ,Blasiotti, Colangeli, Ciccone,Di Martino e Castagna. 

LA PARTITA – Sin dai primi minuti di gioco la partita si mostra molto combatutta dove i padroni di casa  cercano di imporre il proprio gioco contro un Valfino ben messo in campo da mister Capanna, una squadra  solida e molto compatta. La prima occasione della gara è nei piedi di Esposito che al 3′ ci prova con un tiro dal limite dell’aria di rigore ma Andreelli è bravo a respingere con i pugni. Al 5′ gli ospiti rispondono con un uno-due che non si chiude tra Colangeli e Castagna e dal tentativo mal riuscito parte un tiro che finisce fuori dallo specchio della porta.Il primo brivido della gara lo creano però gli ospiti al 13′, Castagna approfitta di una disattenzione difensiva  in area di rigore e di pallonetto prova a sorprendere Russo che nell’azione si trovava fuori dalla porta ma la palla finisce fuori. Ma al 17′ sono i padroni di casa a passare in vantaggio: Morelli si mette in proprio  e prova a piazzare un pallone sull’angolino sinistro della porta e dalla respinta Di Russo è bravo a ricevere e a piazzare un  bellissimo assist sui piedi di Esposito che non può sbagliare portando  cosi in vantaggio la propria squadra. L’Atletico Conad non si rilassa e continua a giocare e sopratutto a creare occasioni e al 22′ Tarantelli sulla fascia di destra fa partire un  cross perfetto sulla testa di Esposito ma la palla è deviata e finisce in corner. Al 25′ è Morelli a ricoprire le vesti di assistman, sempre sulla fascia destra fa partire un bel cross in mezzo all’area di rigore che finisce direttamente sui piedi di Di Russo che lasciato inspiegabilmente solo fallisce il tapin del raddoppio. Gol mangiato gol subito il detto non perdona e al 27′ Castagna direttamenta da punizione pennella un tiro bellissimo con il pallone che finisce sotto l’incrocio dei pali e Russo non può farci nulla: 1-1. Da qui fino alla fine del 1° tempo il match cambia ed è il Valfino a fare la gara: al 30′ lo stesso Castagna ci prova con bel tiro piazzato ma Russo è bravo a deviare in angolo poi un paio di minuti piu’ tardi è Di Martino a provarci dalla distanza ma il tiro si spegne in maniera tranquilla nelle mani del portiere rossoblu. Al 34′ Castagna riceve il pallone da Bandini ma calciando  il tiro si mostra  debole . I padroni di casa ci sono e al 38′ sfiorano il vantaggio: dall’angolo battuto da Di Russo Esposito colpisce di testa ma sfiora la traversa. Il primo tempo si conclude sul risultato di 1-1 ,un parziale di primo tempo giusto per quanto visto.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa c’è subito un cambio per l’Atletico Conad che schiera in campo Giacomo Rosica che sostituisce un acciacato Mambella. Dopo solo 2′ minuti dalla ripresa arriva probabilmente il gol che taglia le gambe al Valfino che aveva chiuso la prima frazione di gioco in maniera positiva. Esposito è servito in profondità ma è anticipato dal portiere che è uscito tra i pali per intercettare il pallone, sfera che però finisce nei piedi di Di Russo che a porta sguarnita sigla il gol del sorpasso:2-1. La partita si mette  subito in salita per il Valfino che dopo 6′ si vede rifilare il gol del 3-1 : Morelli ben servito da Di Russo fa fuori il terzino ospite e sigla con un tiro forte il gol del momentaneo 3a1. Nei successivi 10′ da segnalare solamente una girandola di cambi per entrambe le squadre e sopratutto  una seconda frazione di gioco molto fallosa. L’Atletico Conad dopo il rassicurante doppio vantaggio continua a giocare in maniera molto semplice sfiorando addirittura il quarto gol con D’Ambrosio che è entrato al posto di un buon Tarantelli. L’azione nasce da uno stop bellissimo di Morelli che duetta con Pierfelice e alzando la testa trova l’inserimento del terzino destro locale che sfiora il quarto gol per una questione di centimetri. Gol del 4-1 che arriva nei minuti finali con rigore netto assegnato ai danni di Morell e Pierfelice è bravo a non fallire il penalty. Tre minuti più tardi Pierfelice trova la gioia della doppietta personale chiudendo il match sul risultato di 5 a 1.

Terza vittoria consecutiva per gli uomini di Mister Romano che confermano la notevole crescita vista sia nel gioco e sia nei risultati conquistati.Si conferma molto prolifica in attacco realizzando 8 gol nelle ultime tre gare e molto solida in difesa incassando solamente 2 gol negli ultimi 3 match. Prossima gara importantissima nel campo del Real Teate piazzato a solo un punto di distanza dalla squadra rossoblu.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp