Connect with us

SERIE A

10G SERIE A |Il Santa Teresa supera di misura l’Amatori Foro; 2 a 1 il finale

Published

on

Condividi il Post

Shares

SANTA TERESA   2
AMATORI FORO  1


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

Articolo di Silvio Chiavaroli

Il Santa Teresa vince 2-1 contro uno stoico Amatori Foro con le reti di Chiavaroli e Micaroni. Mister Leonzio è costretto a schierare una formazione di emergenza per via delle tante assenze: Canzio, Leve,Paolini Mennillo, Mancarella e Fortuna. Il Santa Teresa si presenta senza lo squalificato Iezzi..

CRONACA – La situazione d’emergenza si vede subito: l’amatori Foro è infatti costretto a subire per tutto il primo tempo e solo un Chiavaroli e la sfortuna (un palo ed una traversa) impediscono ai locali di passare in vantaggio. Nella ripresa con il sacrificio di un Vettori reinventato difensore centrale, l’avanzamento di Di Bartolomeo come centrocampista centrale e l’ ingresso sulla fascia destra del sempre verde Presidente Abbonizio, l’Amatori Foro riesce a rendersi pericolo e ad impensierire il portiere locale. Ma proprio nel momento migliore degli ospiti, il Santa Teresa trova il vantaggio con Danilo Chiavaroli, abile a sfruttare l’indecisione difensiva degli ospiti su calcio piazzato. Poco dopo raddoppia Micaroni, bravo a ritrovarsi faccia a faccia con Silvio Chiavaroli e a batterlo con un destro alla sua destra. All’80à il roccioso difensore Matricardi realizza su punizione rendendo la sconfitta per i gialli del Presidente Abbonizio meno amara.

Silvio Chiavaroli (estremo difensore dell’Amatori Foro) dichiara a fine gara:

“Purtroppo è la terza sconfitta consecutiva. I risultati ci penalizzano più di quanto meriteremmo. E’ un periodo sfortunato ma sono certo che la squadra ne uscirà al più presto. Personalmente mi sento di ringraziare i miei compagni per la partita di sacrificio che hanno fatto in particolare Bomber Vettori, Tiplea e Di Bartolomeo che hanno giocato non nei loro abituali ruoli e il sempre verde Presidente Abbonizio. Vorrei Inoltre dedicare la mia prestazione odierna all’ Amatori Foro: Squadra, Società e Mister che mi hanno difeso dopo le mie ultime prestazioni poco convincenti. Congratulazioni al Santa Teresa per la vittoria meritata”

Maurizio Chiavaroli (responsabile tecnico del Santa Teresa commenta:

“Partita giocata a senso unico con molte occasioni non sfruttate per nostri errori sottoporta ma anche grazie alla bravura del portiere ospite. La determinazione e la grande disponibilità dei miei ragazzi hanno avuto la meglio con un finale pirotecnico: 2 gol fatti ed uno subito in 10 minuti. Negli spogliatoi mi hanno fatto notare che per battere Chiavaroli (complimenti) ci voleva un altro Chiavaroli…ma non ero io!”

 

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp