Connect with us

INTERVISTA

INTERVISTA | Primiterra (Ripa): “Il Presidente ha ragione, ma Lunedì ripartiamo…”

Published

on

Condividi il Post

Shares


PESCARA – La “manita” rifilata dall’Ecogas Pescara United all’Amatori Ripa Teatina è stata una dei principali argomenti della settimana calcistica UISP. Un potenziale scontro al vertice che si è però tramutato in gara che ha incoronato gli orange, condannando pesantemente le vespe ripesi. Nel calcio però la memoria è cortissima e, almeno per i gialloblu del Presidente Cirulli, questo rappresenta decisamente un punto di vantaggio. Lo sa anche Mister Primiterra, che analizza la sfida di Lunedì scorso, proiettandosi in maniera positiva verso l’immediato futuro.

Ti aspettavi una debacle come quella di Lunedì sera? Cosa non ha funzionato?

“Non mi aspettavo una debacle del genere prima della partita, e non me l’aspettavo ancora di più dopo la prima mezz’ora – esordisce Mister Primiterra – Siamo partiti bene sprecando subito 2-3 nitide occasioni, poi dopo il primo gol subito, si è spenta la luce. Non ha funzionato la testa, questa squadra dimostra di avere alti e bassi soprattutto a livello di testa, di concentrazione e di carattere. Dobbiamo lavorare molto su questo aspetto se vogliamo fare il salto di qualità”


statsenjore16


Il Presidente Cirulli ha commentato punteggio e prestazione con una frase: Senza Parole. Cosa ti senti di dire al massimo dirigente gialloblu e come ci si rialza dopo questo stop?

“Il Presidente ha ragione, siamo tutti responsabili di questa brutta partita, ma non sarà una brutta partita a rovinare un inizio di stagione nel complesso positivo, caratterizzato da un inizio di campionato difficile e da buone gare disputate. Ripartiamo già da Lunedì con tanto entusiasmo e sono sicuro che i ragazzi impareranno dagli errori commessi e faranno una grande partita”

Bicocca, opinionista di UISP Magazine, ha detto: Meglio una gara 5-0 che 5 sconfitte per 1-0. Pensi di far tuo questo motto per ripartire più forti di prima?

“Sono d’accordo, meglio sbagliare tanto in una partita, che sbagliare meno ma in tante partite. Non sono spaventato da questa situazione, queste batoste possono solo fare bene ad un gruppo nuovo che sta iniziando a conoscersi. La cosa che mi dispiace di più, è aver perso per qualche settimana alcuni ragazzi per infortunio. Come si dice, dopo il danno la beffa, ma abbiamo tanti ragazzi che si faranno trovare pronti, come detto ad inizio anno, giocheranno e si divertiranno tutti, l’occasione non la nego a nessuno. Faremo una grande partita”

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp