Connect with us

INTERVISTA

Polizzi (Atl.Villanova): “Continuare a divertirsi, ma perdere a Noi non piace!”

Published

on

Condividi il Post

Shares

L’Atletico Villanova spera di confermare la nomea di “Ammazza-Grandi”


[dropcap]I[/dropcap]n un campionato di Serie B dove sono numerose le compagini che stanno sgomitando per conquistare la pole position in un’ipotetica griglia di partenza, ci sono anche formazioni che non sembrano avere ambizioni promozione, tuttavia promettono impegno e conquistano, basandosi anche sull’esperienza maturata negli ultimi anni, i galloni di “Giudici della cadetteria”. Del resto, il calcio lo insegna, i campionati non si vincono solo aggiudicandosi gli scontri diretti, però si perdono lasciando punti preziosi al cospetto di sodalizi sportivi sulla carta non concorrenti. L’Atletico Villanova risponde pienamente a questo identikit: squadra validissima, capace di mettere i bastoni tra le ruote di chiunque nella gara singola. Poco incline alla corsa a tappe, nella gara secca può però far male. Il centrocampista e dirigente Massimo Polizzi è uno degli uomini simbolo della formazione biancorossa di Cepagatti e su queste pagine ci illustra come la squadra stia preparando l’annata 2015/2016.

Lo scorso anno eravate dubbiosi sul campionato da scegliere: Over o Senior, quest’anno invece il dubbio amletico non c’è stato, o sbaglio?

“Dopo l’esperienza positiva dell’anno scorso abbiamo deciso di continuare con il campionato senior. Per positivo non intendo dire per la classifica, bensì per il gruppo che si è divertito ed è rimasto unito”.

Nel campionato di esordio il bomber De Dominicis ha catalizzato l’attenzione, ma sono stati diversi gli elementi importanti: tu, Libertini, Cantò, solo per citarne alcuni. Si riparte da loro? Ci sono acquisti in grado di rimpinguare il gruppo?

“C’è la volontà di confermare quasi tutti, inserendo un ragazzo per ogni ruolo e tenendo conto delle condizioni fisiche del bomber De Dominicis, infortunatosi nel finale di stagione”.

Lo scorso anno la vittoria nel derby con la Pentagono ha nobilitato la vostra stagione: per il 2015/2016 quali sono gli obiettivi dei biancorossi?

“L’obiettivo è continuare a divertirci senza problemi. Per noi conta più il gruppo dei risultati, anche se perdere non piace nemmeno a noi!”.

Le candidate alla promozione sono dunque avvisate: occhio ai biancorossi…

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp