Connect with us

OVER40

06G OV.40 | Il R.Colonnetta opera il sorpasso, CTV riconquista la vetta

Published

on

Condividi il Post

Shares

STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

IL PUNTO DELLA GIORNATA N.06


GIRONE A

PESCARA SUD – NEW DOOR  3-2
La formazione di Rocco Palumbo si impone sulla compagine di Francavilla e si porta sul momentaneo 3-0 grazie alle marcature di Scorrano e Passeri (doppietta). La New Door resta in 10 dal minuto 19 della ripresa (rosso a Franco Di Primio), ma gli ospiti scoprono risorse inattese e credono nella rimonta con le segnature di Ciafardone e Tondo. Le tre reti di vantaggio consentono comunque ai locali di portare a casa l’intera posta in palio.

R.SANTA FE – QD WONDER 40  1-1
L’undici guidato da Aurelio Capitano impone il pareggio al quotato Real Santa Fè, con la rete di Palucci allo scadere della prima frazione che crea non pochi problemi al sodalizio blu-azzurro. A 10 dal termine ci pensa l’allenatore – giocatore Mario Corneli a piazzare la stoccata che vale il definitivo 1-1.

PRO SACCO – VIRO CARNI  2-2
Gara rocambolesca a Francavilla, con la Viro Carni che si porta in vantaggio al 32esimo con Di Ruggiero, ma negli ultimi 7 minuti cede il passo alla Pro Sacco che rimonta con Ciccocioppo e Crasta (rigore). Il gol all’ultimo secondo però non basta alla squadra di Selvaroli per portare a casa i tre punti, perché nel recupero D’Ambrosio pesca il jolly con una rete da cineteca che fissa il punteggio sul 2-2.

CASTELLAMARE 95 – ENZO LAURENZIO 0-1
di Francesco Morelli

Pineto (E.Laurenzio)

Pineto (E.Laurenzio)

Colpo esterno dell’Enzo Laurenzio in casa della corazzata Castellamare 95, al termine di una prova maiuscola soprattutto in fase difensiva. Infatti se si eccettua la pregevole parata in corner di Salvatorelli su calcio di punizione di Paolo Marini, gli ospiti non hanno più corso sostanziali pericoli, in particolare nella ripresa quando ci si aspettava il forcing della capolista che si è concretizzato appena in una sterile predominanza territoriale. Il gol parrtita è stato realizzato dal rientrante Marco Pineto che al 22′, su assist di Sgambato, ha calciato dalla lunetta dell’area avversaria e ha indirizzato la palla all’incrocio dei pali, lasciando immobile l’estremo difensore.
Nel secondo tempo, Zollo e compagni tentano la reazione ma, come detto, raramente riescono a rendersi pericolosi e quasi mai a tirare in porta, nonostante i tentativi di incursione di Carmine Della Torre e la regia di Cavuto. Dall’altra parte mister Morelli, orfano dell’intero reparto offensivo titolare, effettua tutti i cambi nella ripresa e dal consulto col suo secondo, mister Molisana, intuisce l’opportunità di non arretrare il baricentro della squadra e schiera un tridente inedito con i nuovi entrati: D’Amore esterno destro, Gagliardi esterno sinistro e Armando Ciarcelluti punta centrale. L’occasione più ghiotta capita proprio a quest’ultimo che a 5′ dal termine calcia da circa 30 metri approfittando dell’uscita del portiere avversario ma il tiro termina un metro a lato. Da segnalare nel recupero, la duplice espulsione di Pierfelice per i bianco celesti e Piero Serpente per i rossoblu peraltro appena subentrato all’esordiente Sulli, rei di essere venuti allo scontro fisico ravvicinato per effetto di reciproche scorrettezze.

DEA CALCIO – CTV  1-2
CTV riconquista la vetta del girone e lo fa superando una DEA in netta ripresa. L’inizio degli ospiti è però fulminante, con l’opportunista Emiliano Ferrante che non perdona un’ingenuità dell’estremo difensore Sanità (errore in uscita con palla fatta rimbalzare a terra). Al 20esimo ecco il raddoppio, con un calcio di punizione di Rachini che gonfia la rete locale per il gol dello 0-2. CTV miete occasioni in serie con gli autori delle due reti e con il Top-Player Fabio Tiberi, tuttavia la DEA va al riposo sullo 0-2 e gli innesti di Iannone e Di Gregorio nella ripresa rappresentano linfa vitale per lo scacchiere bianco-nero-oro. All’undecimo Alessandro Stampone accorcia le distanze, ma il 2-2 non prende forma, con Giammarino che sbarra la strada alle iniziative balistiche di Morè e Segundo.

GIRONE B

vima2000

PAN.D.VALLE PE2000 – BAR VIMA 2-1
La squadra di Canonico passa all’ultima curva e batte di misura il sodalizio teatino guidato da Di Marzio. Il solito Salvatore sporca il taccuino marcatori al 21esimo, con Luca Olivieri che pareggia i conti al terzo della ripresa. Colazzilli lascia in 10 gli ospiti al 20esimo per vibranti proteste nei confronti del direttore di gara e allo scadere giunge la beffa del gol sconfitta con Angelo Carosella che regala tre punti di platino alla formazione capitanata da Walter Di Francesco.

BORGOROSSO FC – G.CHIOLA  0-4
La Chiola inanella l’ennesima vittoria in stagione e rifila un poker ad un Borgorosso ancora alla ricerca del primo punto in campionato. La rete di Nobilio sblocca il punteggio al 21esimo, poi negli ultimi 20 minuti di gioco gli ospiti prendono il largo con la doppietta del bomber Pagliccia e con la marcatura di Rinaldi.

REAL PESCARA – REAL COLONNETTA  0-2
Lo schiacciasassi Real Pescara cede il passo al sodalizio di Montesilvano che si impone con animo corsaro per 0-2. La squadra del Presidente Iachini lancia un messaggio forte al campionato e si issa in vetta al Gruppo B dell’Over 40. Massimo Di Pardo piazza il colpo dello 0-1 al 33esimo della prima frazione in una gara tesa e tirata. A 10 dalla fine il Sig.Laganà manda negli spogliatoi Dognini e Roma per reciproche scorrettezze e alla mezz’ora gli ospiti restano in 10 per il rosso comminato ad Astrologo. Al terzo minuto di recupero si registra però il raddoppio di Saraullo che suggella la vittoria ed il primato del Real Colonnetta.

ATLETICO CONAD – DELFINO FRANCAVILLA  1-1
Segno x allo “Speziale” di Montesilvano, con gli ospiti che si rammaricano per le tante occasioni sciupate. Antonio Mazzocchetti regala il vantaggio al sodalizio del patron Lupo, tuttavia la squadra allenata da Nicoletti subisce il pareggio ad inizio ripresa: la firma è di Massimiliano Basilico.

AMATORI FORO – ATLETICO LETTESE  8-2
La squadra allenata da Firmani sale sull’otto volante e vince senza patemi contro la formazione di Lettomanoppello. Vanno a segno Cataldo (tripletta), Tacchi, Ferrara, Di Carlo, Mascioli e Niosi per i locali, mentre la doppietta di Fabrizio Di Primio tiene alto il vessillo ospite. L’Atletico Lettese riscuote comunque complimenti, come si evince dalla dichiarazione post-gara di Leandro Pronio:

“Il risultato parla da se ma onore all’atletico lettese che fino alla fine ha continuato a giocare senza tante chiacchiere e con lo spirito giusto. Grande spirito di squadra e con il sicuro motto :”facciamoci na partitella “. Grandi!”

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp