Connect with us

AVEZZANO

07G AVEZZANO | Lo Sporting fa la voce grossa, La Fucense però resta a +3

Published

on

Condividi il Post

Shares

CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM


ASD CESE – METRO’  0-1

di Francesco Cipollone

A volte nel calcio ad un’ottima prestazione non segue un risultato altrettanto positivo. Una gara giocata nella metà campo avversaria si trasforma in una sconfitta a causa di mancanza di concretezza sotto porta ed una evidente disorganizzazione nel secondo tempo dovuta allo svantaggio, che ci porta ad essere troppo frettolosi per la paura di perdere, con la conseguenza di non giocare tranquilli ed ordinati. Il primo tempo il tono fisico è evidente, giochiamo il 3-5-2 in maniera precisa arrivando 6-7 volte in porta ma non riusciamo a segnare (anche per merito dell’ottimo portiere avversario). La manovra è completamente in mano nostra. Verso la fine del primo tempo un’unica distrazione d’area permette a Postorino di trovarsi da solo in area a ricevere il pallone da cross basso da sinistra e punire Ivano che nulla poteva da quella distanza.Si continua a giocare e prima del fischio dell’arbitro la palla del pareggio a porta libera, ma Domenico purtroppo calcia sopra la traversa.Comincia la seconda frazione di gioco, la manovra si concentra sul lato destro ma siamo chiusi. Gli avversari si coprono e tentano sistematicamente il contropiede con lunghi rilanci. Cominciamo ad intensificare in avanti passando a 3 punte, poi a 4 ma non troviamo modo di far arrivare il pallone in maniera precisa sulla linea offensiva e quindi tutta la manovra diventa velleitaria. Gli avversari spezzano il gioco in continuazione guadagnando tempo e portando inesorabilmente il risultato a loro vantaggio.Nel derby può accadere di tutto e quindi anche la sconfitta ci può stare. Quello che purtroppo sta diventando sistematico da qualche gara è lo scarso rendimento offensivo che annebbia la bravura della seconda miglior difesa del campionato.
Comunque si continua a lavorare in vista della gara di Luco contro lo Sporting 2000.

ASD CERCHIO – AMATORI ANGIZIA  2-3

di Massimiliano Bove

Giornata fredda e nuvolosa , terreno in pozzolana in ottime condizioni. Subito l’Angizia prova a portarsi in vantaggio, in più di una occasione sfiora il vantaggio prima con Ferrari poi con Panetta e infine con Bove ma senza affondare il colpo. gli ospiti in vantaggio grazie alla solita incursione in area di Panico che semina un paio di avversari in area e batte l’incolpevole estremo locale. Raddoppio di Bove che raccoglie un retropassaggio di Sabatini e deposita per lo 0 a 2. Locali tramortiti ma un errore/svarione sul tandem Sabatini-Venditti in corsia sinistra porta all’atterramento in area della punta locale . Espulsione e rigore trasformato da D’Amore e la partita è sull’1 a 2. Allo scadere del primo tempo un tiro dalla distanza coglie D’Ingnazio impreparato e ancora D’Amore griffa il 2 a 2. Subito inizio secondo tempo su cross di Panico imbecca Di Gianfilippo ed è di nuovo vantaggio ospite che rimarrà per tutta la gara . Da segnalare diverse occasioni mancate per gli ospiti che non allungano ma bravo l’estremo locale sempreverde. Ottima gara , buona intensità, bravi i ragazzi di Cerchio che con onore accettano la sconfitta e la supremazia ospite. Pierluigi Ricci, giocatore dell’ASD Cerchio, così commenta:

“Complimenti agli avversari gran bella squadra. Voto alla partita 8”.

AM.CALCIO AVEZZANO – SPORTING CLUB 2000  1-6

di Pierluigi Viscogliosi

Una bellissima partita tra due formazioni ben messe in campo dai due mister… primo tempo tutto di marca Sporting che passa in doppio vantaggio con Luigi Scala e Francesco Viscogliosi. I padroni di casa tentano di accorciare ma trovano di fronte un super Capodacqua che prima mette sulla traversa e poi smanaccia in angolo due tiri dei padroni di casa. Lo Sporting crea molto e trova il 3-0 con Salvatore D’Onofrio. Prima dello scadere è bomber Viscogliosi a trovare la sua doppietta personale dopo una bella ripartenza del trio d’attacco. Il secondo tempo si riapre con i locali che prendono il pallino del gioco e gli ospiti che provano le ripartenze. Da queste lo Sporting riesce ad allungare con un rigore realizzato da D’Onofrio e un gol dell’esterno Pierpaolo De Foglio. All’ultimo minuto i padroni di casa trovano il goal della bandiera su calcio di rigore di mister Patane’.

LOVERS CELANO – ASD 8000 CALCIO  1-3

di Gaetano Ciaccia

il primo tempo si chiude con il risultato di 1-0 per noi grazie al quarto gol del bomber Paolini , secondo tempo senza storia, calo fisico, e panchina cortissima per noi fanno si che 8000 porti a casa meritatamente i tre punti. Complimenti a loro Vittoria meritata.

CAPUT CASTRORUM – ULTRAFUCENSE  2-1

Il bomber Maciocia toglie le castagne dal fuoco e regala al Caput Castrorum una vittoria di vitale importanza in ottica classifica. Giusti e Maciocia sembrano mettere subito in chiaro le gerarchie nella prima frazione, ma nella ripresa gli ospiti non mollano e a cinque dal termine trovano su calcio di rigore la rete che accorcia le distanze (penalty trasformato da Davide Di Iulio. Ultimi minuto palpitanti, ma i locali portano a casa l’intera posta in palio.

CHIOSCO TORLONIA – ASD CARUSCINO  5-1

Il Chiosco Torlonia impone una cinquina al Caruscino e già nel primo tempo la doppietta di Di Nicola ed il sigillo di Staffieri regalano una ripresa in assoluta tranquillità per i locali. Ruscitti prova nella seconda frazione a rianimare gli ospiti al minuto 10, tuttavia le reti di Lo Russo e Di Marco manifestano la supremazia della formazione del Presidente Presutti che porta a casa i tre punti forte del 5-1 finale.

VALLELONGA – CAPISTRELLO  2-5

L’ultima della classe crolla contro il quotato Capistrello. Gli ospiti realizzano la bellezza di cinque reti griffate Luciani (doppietta), De Renzis (doppietta) e Stati. Un successo che consente al Capistrello di restare solitario al quarto posto.

FUCENSE – ATLETICO MARSICA  2-0

La Capolista conserva la vetta solitaria e lo fa grazie al successo maturato con il coriaceo Atletico Marsica. I rossoblu mantengono il +3 di sicurezza sull’inseguitrice Sporting Club 2000 e questa settimana sono determinanti i sigilli di De Paulis e del bomber Cofini nell’impacchettare il 2-0 finale.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp