Connect with us

SERIE A

08G SERIE A |De Virgilio risolleva l’Amatori Ripa Teatina

Published

on

Condividi il Post

Shares

AMATORI RIPA TEATINA  4
PENTAGONO PESCARA   2


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

[dropcap]L[/dropcap]’Amatori Ripa Teatina archivia rapidamente la sconfitta subita contro la Vecchia Guardia Nocciano, mantenendo il quarto posto nella graduatoria della massima serie. Vittoria capitalizzata già nella prima frazione di gioco razie ad uno strepitoso Ivan De Virgilio, autore di una doppietta.

CRONACA – Locali che partono fortissimo e dopo 24 secondi vanno in vantaggio con Luciani, il quale pennella alla DelPiero alla prima palla toccata in questo campionato. Eurogoal e gialloblu che dopo 10 minuti raddoppiano con De Virgilio, ben imbeccato da Liberato. Subito dopo ci pensa Sebastianelli a portare i locali sul 3-0:  in seguito ad un triangolo con Caravaggio, Sebastianelli si presenta davanti al portiere e gonfia la rete. Ospiti che si risvegliano ma Iezzi prima si supera sul bel tiro di Nobilio, poi neutralizza il tiro di Pincelli e infine si esalta in uscita bassa su incursione di Pasta. I padroni di casa risultano estremamente cinici e al 35° servono il poker: lancio stupendo di Caravaggio per Luciani, che prima supera il portiere in uscita e poi spara in porta sul cui tiro Gentile effettua un grande recupero, ma De Virgilio si fa trovare pronto e ribadisce in goal. Nella ripresa la Pentagono Pescara cerca di premere ma gli uomini di Lombasrdi si difendono bene in maniera ordinata.  Al 47° un bel tiro di Pincelli dal limite dell’area di rigore consente agli ospiti di accorciare le distanze. Dopo diverse occasioni sprecate da ambo le parti si arriva al 77° minuto con il bel goal di Nobilio che porta gli ospiti sul 4 a 2.

PAOLO CAPPELLETTI (AMATORI RIPA TEATINA)

“Le sensazioni sono sempre le stesse…di essere consapevoli di essere una grande squadra e un grande gruppo. Siamo partiti alla grande segnando il primo gol dopo appena 16 secondi mi pare col rientrante Gianlica Luciani; terminando la prima frazione sullo 0-4 questo fa capire che approccio abbiamo dato alla gara…poi nella ripresa abbiamo cercato di gestire creando ancora prendendo però due gol. Siamo una squadra viva che rimarrà sicuramente fino alla fine della stagione a lottare per le prime posizioni”.

CIPRIANI ALESSANDRO (PENTAGONO)

“È stata una partita strana, questo è fuori discussione. Abbiamo regalato un tempo all’avversario, a cui vanno i nostri complimenti per la correttezza ed il gioco espresso. Sono stati abili e cinici nel sfruttare ogni nostra singola disattenzione. Ci siamo complicati la vita da soli, quando potevamo avere una gestione di gara migliore e, magari, provare a vincerla, se avessimo giocato come nella seconda frazione di gioco, in cui abbiamo rischiato nulla e fatto 2 goal. Ma con un passivo di 4-0 a fine primo tempo era pressoché impossibile. Pecchiamo di inesperienza nell’affrontare le gare con il piglio giusto già dal 1′ minuto e abbiamo ancora tanto lavoro da fare sui sincronismi in campo. Ma siamo vivi e pronti a lottare, sudare e guadagnarci la salvezza, fino alla fine. I complimenti ai miei giocatori per la reazione mostrata. Ora testa alla prossima gara, da vincere a tutti i costi.”

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp