Connect with us

SERIE A

10G SERIE A | Labricciosa e D’Alesio rovinano il debutto Zerostile di Mr Di Battista

Published

on

Condividi il Post

Shares

ZEROSTILE 3
PESCARA SMILE 4


PESCARA – Al Febo “Ex Gesuiti” inizia l’era Zerostile di Mister Piero Di Battista, sostituto dell’esonerato De Lizio.

La squadra di casa ospita però una compagine blasonata come il Pescara Smile e agli ordini del Sig.Cinquino daranno vita ad un match spettacolare e ricco di reti.

La Zerostile deve fare a meno di uno dei fratelli Vespa anche questa settimana, ma recupera il castiga Pro Sacco Valloreo dal primo minuto e relega in panchina i totem Di Virgilio e Barbetta; Pescara Smile che invece mette in campo l’artiglieria pesante con Mister Del Signore che schiera il trio Pace – D’Alesio – Labricciosa in fase avanzata, portando in panchina il bomber del Mondo Over 40, Giovanni Di Sante.

Pronti-Via e due conclusioni di Felaco e Labricciosa sporcano i guanti del sempre ottimo Paolo Di Clemente; poi il Pescara Smile passa in vantaggio: pennellata di Vittorio Pace dalla sinistra, D’Alesio controlla e piazza in piena area una puntata mortifera che vale il momentaneo 0-1.

D’Alesio prova a rendere il favore a Pace, ma la conclusione del n.9 è strozzata.

Timide proteste Zerostile per un contatto in area, tuttavia il Sig.Cinquino è ben piazzato e lascia giocare. I locali accorciano con Valloreo, ma il numero 22 controlla con il braccio e la rete viene giustamente annullata.

Il Pescara Smile è però letale in fase offensiva: azione orchestrata da D’Alesio e Pace, con Labricciosa a capitalizzare nel migliore dei modi il pallone che vale lo 0-2. Gol importante e numero 11 che vola verso la panchina ad abbracciare Christian “Biscotto” Mirenghi.

Il tempo dell’esultanza dura però un’inezia, perché un sandwich su Morretti vale l’assegnazione del penalty. Sul dischetto va Sferrella che vanifica la felice intuizione di Erodiani.

SECONDO TEMPO – Ad inizio ripresa Di Clemente è superlativo su una girata ravvicinata di Vittorio Pace, successivamente il numero 9 ospite alza troppo la mira su un traversone arretrato di Labricciosa.

La Zerostile agguanta così il pareggio nel momento topico della partita, con Morretti che tira fuori dal cilindro un prodigio: volèe di collo da posizione defilata che non lascia scampo ad Erodiani per il 2-2 che sembra riaprire i giochi.

Una sensazione che viene spazzata via di lì a poco, con D’Alesio che ricama e Labricciosa a pareggiare i conti delle prodezze: controllo e destro al volo che si insacca nell’angolino più lontano. Proteste Zerostile, ma il fuorigioco sembra non sussistere, mentre Labricciosa personalizza anche la sua seconda esultanza di giornata. Il Neo-Mister Di Battista viene allontanato dal Sig.Cinquino per proteste e gli ospiti calano il poker mettendo in pratica uno schema disegnato dall’allenatore Del Signore: tre scambi e D’Alesio piazza la personale doppietta occhi negli occhi con Di Clemente.

La Zerostile opera una deleteria e fallace tattica del fuorigioco e D’Alesio manca il punto del 2-5 inchinandosi ad un sontuoso Paolo Di Clemente.

I locali però non muoiono mai e prima Morretti accarezza la traversa, poi serve al centro Di Natale, che sbuca dal nulla e piazza il colpo del definitivo 3-4. L’ultimo sussulto lo regala il bomber Di Sante, che si invola verso la porta avversaria e piazza un destro a giro che accarezza il palo lungo della porta della Zerostile: finisce 3-4: complimenti a tutti, arbitro in primis!



Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp