Connect with us

SERIE B

12G SERIE B | Pari ad occhiali a Zanni; l’Am.Foro strappa un punto, l’Atl.Ponzio è ancora imbattuto

Published

on

Condividi il Post

Shares

ATLETICO PONZIO 0
AMATORI FORO 0


di Francesco Marzoli

PESCARA – Pareggio a reti bianche nel match disputato tra la Ponzio e l’Amatori Foro. La partita inizia con entrambe le squadre ben posizionate ed attente a non farsi male. L’Amatori Foro tenta di cambiare l’inerzia della partita con una punizione sulla destra battuta da Caramanico ma la palla si infrange sulla barriera; anche la Ponzio si fa sotto e ci prova con una punizione calciata da Listorti: cross in mezzo allontanato dalla difesa con la sfera che finisce tra i piedi di Chill il quale a partire un tiro potente che però esce di poco. Al 17º minuto un blackout costringe le squadre ad una pausa forzata; Al rientro provo a spingere l’Amatori Foro: Caramanico con un filtrante, trova Fasoli che viene fermato da un difensore, l’arbitro fischia il fallo in attacco concedendo una punizione alla Ponzio. Il primo tempo si chiude con qualche altra sortita offensiva ma il pareggio non viene messo in discussione da azioni davvero pericolose. Nel secondo tempo i padroni di casa prova di imporsi: il primo brivido lo regala il portiere degli ospiti che non riesce a bloccare un tiro deve coprire su D’Attanasio il quale si era fiondato sul pallone. Ancora i padroni di casa questa volta con Chilla che serve stucchi appena fuori area, questi dopo aver controllato la sfera, fa partire un buon destro che però si spegne sul fondo. L’episodio più controverso sia con Chilla lanciato a rete fermato con un intervento irregolare, l’arbitro fischia decretando una punizione dal limite ma rimane il dubbio su dove sia stato effettivamente commesso il fallo. A battere la punizione si presenta lo stesso Chilla: tiro potente intercettato da un difensore e palla allontanata fuori dall’area di rigore, ma si avventa su di essa Di Tecco che calcia subito ma la sfera esce sulla sinistra. La Ponzio ci prova ancora con Alvarez Alvarez che serve al centro dell’area di rigore il kobra Di Tecco il cui tap-in viene vanificato da un superbo Galasso che con un balzo fulmineo salva il risultato. Partita che finisce con il risultato di 0-0, nonostante i padroni di casa nel secondo tempo le abbiano provate tutte, il pareggio non è stato scalfito merito anche di un Amatori Foro ben schierata ed attenta.


di Raffaele De Marco

PESCARA – Sul campo di Zanni, Atletico Ponzio e Amatori Foro si sono date battaglia ma alla fine il risultato di 0-0 serve a poco ad entrambe le compagini. L’Atletico Ponzio voleva i tre punti per restare ancorata al quartetto di vetta che viaggia a grande velocità, l’Amatori Foro sperava nella vittoria per una rimonta sempre più difficile.
Inizia bene l’Amatori Foro nei primi dieci minuti di gioco, soprattutto con Casoraro che sulla sinistra trova spesso spazio pur non creando pericoli al portiere dell’Atletico Ponzio.
Atletico Ponzio che piano piano inizia a prendere campo e ad uscire fuori fino allo spegnersi delle luci. Infatti, a metà primo tempo, l’impianto di illuminazione di Zanni si spegne e le squadre sono costrette a rientrare negli spogliatoi per circa mezz’ora.
Al rientro il primo tempo vola via in perfetto equilibrio, con la Ponzio che cerca di far pesare la maggiore freschezza atletica e l’Amatori Foro che si rammarica per tre ripartenze giocate male e frettolosamente che potevano risultare micidiali.
Il secondo tempo dopo altri dieci minuti di equilibrio e sicuramente di predominio per l’Atletico Ponzio. Calo fisico evidente dell’Amatori Foro che deve fare di necessità virtù ed affidarsi alla difesa ed al suo portierone Galasso per portare a casa almeno un punto.
Nonostante tutto, fino a venti minuti dalla fine a parte un tiro debole di Listorti, la Ponzio non crea occasioni degne di nota.
Negli ultimi venti minuti, invece, dopo la girandola dei cambi e l’Atletico Ponzio che sembra poter chiudere la partita in ogni momento con la difesa dell’Amatori Foro che si trova spesso in inferiorità numerica ma che regge complice un po’ di fortuna e l’imprecisione in fase conclusiva dei giocatori dell’Atletico Ponzio.
Finisce così 0-0 con l’Atletico Ponzio che si mangia le mani per non aver sfruttato le assenze ed il calo fisico dell’Amatori Foro.



Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp