Connect with us

OV.40 SERIE A

14G OVER40 A | Il Sindaco fa la differenza; la Stapler e l’Atl.Ponzio scalpitano; occhio alla Dielle

4 successi esterni e nessun pareggio nel penultimo turno del Girone di andata

Published

on

Condividi il Post

Shares




➥PESCARA – Il Campionato ha un Nuovo, ma antico “Padrone”: La Romagnola.

I Bi-Campioni in carica del Tandem Di Giampaolo – Di Basilico mettono la freccia a 70 minuti dal giro di boa e lo fa con uno 0-2 a domicilio di un Delfino Francavilla che in questo avvio 2024 ha raccolto un successo e due pesanti sconfitte contro Stapler Villanova e, appunto, La Romagnola.

Decisivo, il “Sindaco” Marco Sansovini che scandisce lo 0-2 con una punizione a foglia morta ed una conclusione da distanza siderale che termina la propria corsa nel sacco locale.

L’Atletico Ponzio ne approfitta e aggancia Il Delfino al secondo posto con un 2-4 ai danni della WLT: Leo da Silva è il mattatore. Tris del capocannoniere Verdeoro che spacca in due la partita. Del Greco “illude” al terzo i nerazzurri di Mr Ottavio De Martinis; Rapiti al 22esimo della ripresa sigla il 2-3, ma è Vannucci nel finale a blindare il successo esterno dell’undici del Presidente Salvatori.

La Stapler Villanova è a -4 dalla vetta, ma ha una gara da recuperare (VS Città di Chieti, ndr) e ha iniziato col botto questo 2024: 3 partite, 3 vittorie. L’ultima in ordine di tempo contro la Pro Sacco. Bonelli su punizione la sblocca; Bora su corner trova il pari; poi sono Cantò e Marinoni a far prendere il largo all’undici di Mr Polizzi.

Nella ripresa i cambi dei locali sono D’Onofrio e Rossi Finarelli: un modo per fotografare al meglio la Bontà degli Orange di Villanova. La Pro Sacco fa quel che può, spreca due volte il potenziale 3-2 e viene punita da una rovesciata di Tonti che cale il poker.

Il posticipo di Mercoledì regala gol ed emozioni: al Febo Gesuiti finisce 4-3 tra Dielle Pe United e ArtIncasso, con gli ospiti che nei primi 19 minuti si portano sullo 0-2 con Trotta e Cipollone. La Dielle ha il merito di rialzare subito la testa ed annerisce il segno x prima del riposo con Spina e Fiadone. Quest’ultimo mette la freccia al quinto della ripresa con Della Puca che cala il poker. Cipollone a due dalla fine riapre i giochi, ma non c’è più tempo.

Lotta serrata anche per la Coppa UISP 2024 (2-3-4-5-6-7 SERIE A + 1-2 SERIE B, ndr), con CTV ed Edo&Bubù che impacchettano successi di platino.

Gli 8 volte Campioni passano 1-4 in terra teatina contro il Città di Chieti trascinati da un Super Di Sante (doppietta). Marino illude i locali con il vantaggio al 16esimo; Buonafortuna pareggia; Di Matteo chiude il tabellino per gli ospiti.

Una doppietta di Sileno facilita invece la corsa ai tre punti dell’undici di Mr Imbastaro contro l’Utopia Pub. Pizzuto griffa lo 0-3 al decimo ed il terzo schiaffo sveglia i locali di Montesilvano che con il bomber D’Alfonso e Cameli rimontano fino al 2-3. Rullo a 4 dal termine chiude i conti per il definitivo 2-4.

Vittoria fondamentale in ottica salvezza per la Giemme Lauretum di Pino Di Giovanni: 4-2 a La Zona 1997: 2 gol per tempo (Kurtaja, Cilli – D’Eusanio, Cilli) per un 4-0 che fa volare i rossoblu locali. La Zona si ridesta troppo tardi, con la doppietta di Tatone negli ultimi 10 minuti che fa solo lievitare i rimpianti per l’errato approccio alla contesa.



Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp