Connect with us

PRIMO PIANO

18G | SENIOR PE | Botta e risposta in vetta! Lotta serrata per l’Europa

Il punto del 18esimo turno del Calcio UISP Senior Pescarese

Published

on

Condividi il Post

Shares




➥PESCARA – La Prima giornata di ritorno del Calcio UISP Senior Pescarese regala conferme, ma anche spunti di riflessione che promettono pathos nella seconda parte della stagione.

Il Coalpi Soccer continua spedito il proprio cammino e lo fa regolando 3-0 una Pro Sacco che, per onore di cronaca, manda tra i pali Andrea Carbonara (professione centrocampista) per sopperire all’assenza di “Batman” – Onorato. Mirko Panico e doppietta del capocannoniere Amadio bastano e avanzano per impacchettare i tre punti.

A Spoltore, la Pentagono risponde presente superando 0-2 una Real Villa del Fuoco che comunque conferma tutto il suo potenziale al primo anno di UISP: Barile nel primo tempo ed una magia di Pincelli (destro a giro di prima alla Del Piero) per un successo di platino in vista di una Giornata n.19 che potrebbe essere un crocevia della stagione.

Sabato 27, il Coalpi va a Nocciano; Lunedì 29 la Pentagono ospita il Plenilia.

Due avversari decisamente in salute, visti i rendimenti dell’ultimo turno: i rossoverdi della famiglia Cerasa trovano un successo in rimonta contro un Pescara City che conferma la sua voglia di voler “rompere le scaltole” a tutti dopo un girone di andata da record. Ospiti avanti al “Tony Volpe” con Balsamo all’ottavo; Fraticelli a cavallo dell’intervallo ribalta il punteggio, con il penalty di La Rovere al quarto d’ora della ripresa che fa prendere il largo alla VG Nocciano. D’Anastasio a 8 dal termine mette il lucchetto ai tre punti; nel recupero Petrarca rimanda in rete un rigore fallito dallo specialista Gentile per un 4-2 consegnato agli archivi.

Il Plenilia rinsalda il sesto posto, a -3 dalla “Zona Champions” e con il continuo recupero di elementi importanti a strizzare l’occhio in vista dell’immediato futuro; Kevin Di Nardo è uno di questi ed è sua lo doppietta che stende l’Ortona City al “Di Benedetto”. Due fiammate ad inizio secondo tempo, mitigate solo parzialmente dall’acuto di Sorbello (rigore al minuto 28). Il Grande Ex (Di Nardo), vorrà certamente bissare la spettacolare rovesciata dell’andata, ma baratterebbe il tutto per punti di platino Lunedì prossimo (all’andata fu successo 2-3 della Pentagono Pescara, ndr).

L’Ortona City di Mr Di Tommaso raccoglie il terzo stop in serie per un 2024 che sconfessa l’ottimo finale 2023 (7 vittorie di fila, record UISP per gli amaranto-azzurri). Occorre cambiare rotta per non vanificare quanto di buono fatto sinora.

Il Nautilus FC continua a blindare il gradino più basso del podio e lo fa battendo 5-1 un Pescara Vecchia che tiene alto il vessillo dell’onore con la rete di A.Falcone.

Del Rosario è il mattatore (tripletta), con Cetrullo che inizia ad inserirsi negli schemi di Mr D’Agostino: la doppietta di questa settimana ne è la lampante conferma.

Il Pinna 1999 si regala un 3-0 al Real Anthos con A.Petrucci (minuto 2) e Ferri (doppietta per l’attaccante vestino con il numero 18 sulle spalle) che mantengono fede ai gradi di “Grande” conquistati sul campo dal Pinna nelle ultime 3 annate.

L’Atletico Pescara suda le famigerate sette camicie contro una Virtus Penne che continua a dimostrare come, giornata dopo giornata, i vestini siano osso durissimo: dopo 2 minuti, Luciani porta avanti gli ospiti; il solito Stampone pareggia al secondo della ripresa, ma sono Marcucci e Di Millo a piazzare il momentaneo 1-3 al 15esimo del secondo tempo. Stella e Pinto (tripletta) sbrogliano la matassa per la triade Listorti – Pretaroli – Ricci.

Il Pescara Nord passa a domicilio del Villarel con uno 0-4 divenuto corposo nella seconda frazione: Melizza sblocca la situazione di stallo al 24esimo; un’autorete di Di Brigida a metà ripresa taglia le gambe ai ragazzi di Mr Braccia; Di Sante e Di Intinis completano lo score dell’undici guidato da Gianni Panzera.

 



Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp