Connect with us

SERIE B

14G SERIE B | Il Racconto della Settimana calcistica della Cadetteria

Published

on

Condividi il Post

Shares

La Prima Puntata del Girone di Ritorno in un Pluvio Lunedì di Gennaio


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

PESCARA – Il Girone di ritorno non lesina emozioni nella cadetteria, con la classifica che si spezza nuovamente in 2 tronconi e con le compagini della colonna di destra che hanno la meglio nei confronti di quella di sinistra. Non ci sono segni x in schedina, con le le prime 7 che portano a casa l’intera posta in palio.

Il successo più corposo è quello della Pentagono Pescara, quello dal peso specifico più rilevante è quello del Pescara City.

La capolista riparte dopo il 2-2 di sette giorni fa proprio contro i Citizens (LEGGI ARTICOLO) e si sbarazza della Virtus Penne con un tennistico 6-1. 4-0 all’intervallo, poi ripresa per rimpinguare lo score. Assente Edoardo Pincelli (3 turni di squalifica per il n.10 dei biancazzurri), la squadra di Stante recupera Marco Maselli: 40 minuti di gioco, ma per adesso va bene così. Crescenzi, Orlandi, Bellante, Pierdomenico e la doppietta di Di Nicola per i locali; Jallow a segno per i vestini.

I “Cugini” di Penne escono sconfitti dalle mura amiche per mano del Pescara City. Pioggia battente e nebbia “agli irti colli”, le due squadre indossano comunque scarpette e calzoncini, dando vita ad una gara palpitante dove l’oggettiva difficoltà calcistica è certificata dai 5 infortuni (1 contusione e 4 di natura muscolare – 3 per gli ospiti, 1 per i locali) che si registrano nel tabellino delle sostituzioni. Il Pinna chiude in vantaggio la prima frazione (gol di Cacciatore), ma nel primo quarto d’ora della ripresa è il tandem offensivo corazzato degli AmarantoBlu a spaccare in 2 la partita: Filograsso prima e Lepore poi mandano in brodo di Giuggiole Mister Lucci, presente in tribuna per la squalifica comminatagli dal Giudice Sportivo dopo la sfida con la Pentagono.

Al secondo posto, l’Utopia Pub rinsalda la piazza d’onore interrompendo la striscia positiva (1 vittoria e 2 pareggi) del Valfino LF: 0-2 con Fratini alla mezz’ora e Corneli al 64esimo nel taccuino marcatori.

L’Amatori Foro sale a quota 26 punti grazie al 2-0 inferto al Pescara 1979: Casoraro e Trombetta nelle battute conclusive del match regalano il terzo successo consecutivo all’undici di Mister Claudio Mennillo.

Appaiate al quinto posto, a quota 22 ci sono l’Atletico Villanova e lo Spartak 1972 (i ragazzi di Villanova del Presidente Mammarella hanno però una gara in meno): l’undici allenato da Polizzi supera in rimonta il coriaceo Montenegro. Un penalty di Cesinaro archivia la prima frazione, con Chiulli che pareggia i conti al quarto della ripresa. Al 19esimo è il bomber De Dominicis a siglare l’ennesima marcatura decisiva della sua stagione per il definitivo 1-2.

Gol ed emozioni invece a Montesilvano tra Spartak e Villareal: 5 reti nella prima parte di gara con Renisi che regala 2 volte il vantaggio agli opliti (Gasparrini al 15esimo e Iasiello al 39esimo pareggiano), mentre Gatto a ridosso dell’intervallo riporta nuovamente avanti la squadra locale. Le reti della sicurezza maturano negli ultimi 5 minuti della ripresa, con Luchyshyn (35esimo) e Thyerno (42esimo) a griffare il pokerissimo degli opliti.

PRE-GARA CUGNOLI vs RIVER UNITED

Importante il successo centrato dal River United di Filippo Nota: 1-4 sul difficile campo di Cugnoli, reso ancor più complicato dal tempo inclemente. Le emozioni tutte nella ripresa, con la doppietta di Di Pietrantonio (20° e 24°) spiana la strada agli ospiti; Iulianetti accorcia alla mezz’ora, ma nel finale sono Salvatore e Fasciani a suggellare la corsara vittoria.



Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp