Connect with us

SERIE B

14G SERIE B | Pescara Colli 3 su 3 ed è balzo promozione

Published

on

Condividi il Post

Shares

PESCARA COLLI   3
VIRTUS PENNE     0


statsenjore16b


di Ufficio Stampa Pescara Colli


PESCARA Non c’è due senza tre e il quarto vien da se! Continua il periodo positivo del Pescara Colli che colleziona il quarto successo consecutivo a spese del malcapitato Virtus Penne.

Labozzetta in piena emergenza in attacco (Pino Massimi infortunato/squalificato, e Caldarelli e Troiano ancora ai box per infortunio), cambia modulo schierando Rossoni dietro all’unica punta D’Aversa. In mediana avvicendamento Margiotti-Acconcia con il numero 10 che torna quindi titolare. Esordio invece per Matteo Massimi che parte subito dal primo minuto.

L’ormai solita partenza a tutta forza dei biancoverdi si palesa anche in questa occasione, ma un paio di errori di troppo di D’Aversa davanti la porta e una buona parata del portiere ospite tengono la gara su ferma sullo 0-0. Al 24′ però si sblocca il match: D’Aversa raccoglie un pallone filtrante al centro e di precisione batte l’estremo difensore vestino. Il vantaggio non sazia i biancoverdi che con Trignani sciupano due volte il raddoppio. Timida la reazione degli ospiti che si affacciano soltanto in un’occasione dalle parti di Massimi trovando attento il numero 1 del grifone.

La ripresa comincia con lo stesso copione della prima frazione e al 10′ i padroni di casa raddoppiano: corner di Acconcia e l’esordiente Matteo Massimi bagna la prima gara in maglia biancoverde con un gran gol di testa. 2-0! Labozzetta inserisce Margiotti al posto di uno stanco Diman trovando il numero sei biancoverde in condizione di entrare in partita già nel giro di due minuti, giostrando sapientemente il pallone del centrocampo facendo alzare la squadra sugli esterni. La terza marcatura locale infatti, parte dai suoi piedi con azione sul centro-sinistra che termina con una fotocopia del primo gol e permette a D’Aversa, con un facile piattone da dentro l’area di rigore, di battere per la seconda volta il portiere del Virtus Penne e realizzare così la doppietta personale. Risultato in ghiaccio e girandola di cambi per entrambe le formazioni, con nel finale l’ingresso anche del secondo portiere Pepe al posto di un acciaccato Danilo Massimi. L’incrocio dei pali nega a Rossoni il 4-0 a pochi giri di lancette dal termine, così come una grandissima parata del portiere nega il gol a Simone Giancaterina a ridosso dell’80’.

Grande soddisfazione in casa Pescara Colli, per un dato certo, tanto voluto e sperato: la continuità.

DICHIARAZIONI F.TROIANO (PESCARA COLLI)

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp