Connect with us

OV.40 SERIE A

16G OVER40 A | La Romagnola passa anche a Roseto; il Bomber VerdeOro sale a quota 31

La Stapler centra 2 vittorie in 4 giorni; Farias non basta al Delfino Fr; aspra la lotta per la Coppa UISP; l’Am.Castrum non molla mai

Published

on

Condividi il Post

Shares




➥PESCARA – Il Nuovo format (cancellata la Final8 per l’assegnazione del Titolo Provinciale; resta la Coppa UISP, ma con un netto “balzo in avanti” nella concessione dei tagliandi di partecipazione rispetto al recente passato | vi prendono parte le squadre dal 2° al 7° della massima serie e le prime 2 della cadetteria, ndr) non ha certo mitigato il pathos nella lotta Scudetto, anzi…

Il Campionato, alla prima del girone di ritorno, resta più avvincente che mai, con il duello di vertice, i piazzamenti per la Coppa UISP e la lotta salvezza che promettono scintille sino alla fine.

DUELLO – La Romagnola consolida il primato dopo aver centrato il Titolo di Campione d’Inverno: nella dura trasferta di Roseto contro l’ArtIncasso, la squadra allenata da Alessio Di Basilico porta a casa l’intera posta in palio con un primo tempo da incorniciare: Pace la sblocca dopo appena 3 minuti con Venanzi che ripristina l’equilibrio all’ottavo. Martorella riporta avanti gli ospiti al 12esimo e Mucciante al rintocco n.20 sigla il definitivo allungo ospite. Venanzi nel finale accorcia le distanze, ma non basta all’undici di Passa per incrementare la casella punti.

Non molla di un centimetro l’Atletico Ponzio, che ha però vita dura nel fortino di Edo&Bubù. La differenza la fa il bomber Leo da Silva, con un poker che lo porta a quota 31 centri (con appena 16 match) al debutto nel Mondo UISP. Una media spaventosa di 1,93 gol a partita!!! Scrivani completa il tabellino degli ospiti, ma Sileno (tripletta) e Rullo hanno siglato l’1-0, il 2-2 ed il 3-2, prima del definitivo 4-5

INSEGUITRICI – Il Delfino Francavilla rallenta invece a domicilio degli 8 volte campioni di CTV: una doppietta di Farias a ridosso del riposo illude la compagine di Mr Rossano Ciampoli. Lo 0-2 viene prima mitigato da Oscar Di Matteo al quarto della ripresa e poi cancellato dal solito cecchino Alessandro Salvatore che sigla il 2-2 ed il centro numero 12 in campionato.

La Stapler Villanova si porta a -3 dalla vetta e lo fa grazie a due successi nel breve volgere di 4 giorni: Venerdì supera una coriacea Amatori Castrum (15°Rossi Finarelli; Fazzini al 2°della ripresa; Bonelli al minuto 29 e ancora Rossi Finarelli al 31esimo chiudono il 3-1), mentre Lunedì sera si impone 2-0 nel recupero contro il Città di Chieti (Marinoni e Bonelli siglano una rete per tempo).

SALVEZZA e COPPA UISP – Menzione proprio per l’Amatori Castrum, che nelle ultime settimane ha tenuto testa sia a La Romagnola, sia appunto alla Stapler Villanova: sintomo di come i 2 punti in classifica siano destinati ad esser cancellati ben presto per una lotta salvezza che si prevede ancora apertissima.

Se la WLT se ne tira fuori quasi ufficialmente grazie al 2-0 inferto all’Utopia Pub dalla premiata ditta Del Greco – Rapiti, la Giemme Lauretum non ha ancora “scollinato” la montagna chiamata salvezza: 3-1 nel posticipo contro la Pro Sacco con Costantini che apre le danze al 20esimo del primo tempo; pareggio ospite al 50esimo con Di Marco; sorpasso e allungo arancionerazzurro nella parte conclusiva della sfida con Di Credico e Lazzari.

Successo importante anche quello centrato dalla Dielle Pescara United, con un Super Mario Fiadone (doppietta ad inizio primo e secondo tempo) che doma La Zona 1997 per un 2-0 che mantiene i gialloblu sconfitti ancora in piena lotta per un posto al sole nella prossima massima serie Over40.



Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp