Connect with us

PRIMO PIANO

16G | SENIOR TE | Collevecchio Super! +11 sulla seconda; il G.Vomano si guarda le spalle

Lotta serrata per il secondo posto e per i 6 tagliandi che valgono la Coppa Abruzzo UISP 2024

Published

on

Condividi il Post

Shares





➥TERAMO – Chi si aspettava un passo falso è stato presto deluso: i NewGunners passano anche a Guardia Vomano, piazzando un +11 tra loro e le altre compagini del calcio UISP Teramano.

Un successo, quello maturato sabato pomeriggio, frutto di due miracoli di Catelli nei primi 5 giri di orologio e del cinismo del cecchino Collevecchio, bravissimo nel punire due grossolane disattenzioni della difesa amaranto con due zampate che, a conti fatti, hanno messo una serie ipoteca sul successo ospite.

Nella ripresa la gara si è riaperta con l’assalto all’arma bianca dei locali del Presidente D’Agostino; un atteggiamento pugnace e volitivo culminato con il penalty (ed il susseguente rosso – seconda ammonizione – estratto dal Sig.Albertini di Porto Sant’Elpidio ai danni di Ciaffoni) trasformato da Paolo Di Remigio al 21esimo della seconda frazione. I 19 minuti che restano sono palpitanti, ma è ancora Collevecchio a mettere la firma, con una stoccata sotto la traversa che fa partire il tripudio della capolista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UISP Magazine (@uispmagazine)

Un successo importante per due ragioni: 1) la prima della classe ha battuto la seconda forza del campionato; 2) il +11 in classifica scongiura al momento la disputa dei playoff (il Comitato teramano li introduce nel caso il divario tra la prima e la seconda sia uguale o inferiore alle 10 lunghezze).

Guardia Vomano che adesso deve anche guardarsi le spalle dalle inseguitrici per conservare quel secondo posto che vorrebbe dire PlayOff per il Titolo Regionale.

Gia perché la Brimar Roseto del Pres.Racinelli la tallona a -4 dopo aver messo in cascina tre punti nell’anticipo di Giulianova contro l’Andrea Car: 0-6 il punteggio con il Bomber “Muriqi” Di Felice che realizza un poker (19 gol in stagione); Bonavita e Ferretti completano la sestina.

La Varano Pretuziana rialza la testa dopo la batosta di 7 giorni fa (0-6 vs Guardia Vomano, ndr) ed aggancia il Gagarin Teramo a quota 28; Resuli (doppietta) e Guadagno interrompono la striscia di 5 risultati utili consecutivi del Civitella FC (0-3), mentre il SP Ioanella impone il segno x in schedina ai Cosmonauti (Di Paolantonio e Violante nel taccuino marcatori).

Il Piano Solare cancella il pesante passivo della scorsa settimana contro la Capolista (6-0) e riparte con un 6-1 in rimonta sullo Specola: Cingoli porta avanti gli ospiti dopo appena 7 minuti ma, come direbbe Oronzo Canà, “per colpa di quel gol a freddo” la squadra locale si ridesta dal torpore e, grazie anche alla tripletta di Castiglioni, porta a casa un successo corposo.

Pareggio ricco di gol tra Valle Siciliana e Tosti Sas Teramvm (doppio Ridolfi e Di Gennaro per i locali; Oliveri, Tulii e D’Andrea per gli ospiti di Mr Rocchi).

Dopo il pareggio a reti bianche dell’andata è il Pontevomano ad aggiudicarsi il derby col Forcella: 1-4 per i ragazzi di Mr Di Francescantonio che grazie ad un’autorete e ai sigilli di Di Donato, Di Benedetto e Di Marzio portano a casa l’intera posta in palio (di Capitanio il gol della bandiera biancazzurra).

 


Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp