Connect with us

OV.40 SERIE A

18G OVER40 A | Allungo La Romagnola; la Dielle Pe United frena l’Atletico Ponzio

+3 tra la prima e la seconda; Delfino, Dielle e ArtIncasso insidiano la parte alta della classifica; bagarre Salvezza e Coppa UISP

Published

on

Condividi il Post

Shares




➥PESCARA – Anticipo e posticipo della 18esima giornata regalano il primo allungo della stagione.

La Romagnola si impone 1-4 a Cepagatti contro la Stapler Villanova e lo fa con Pace (0-1 a 5 dal riposo; proteste locali per l’off-side, le riprese di 80°minuto | Venerdì ore 20.30 | fugheranno i dubbi, ndr), Martorella (punisce un clamoroso errore in fase di impostazione difensiva), Baldin (rigore su fallo a palla lontana di A.Tonti; rosso per il capitano della Stapler) e Mucciante. Di Lauro sugli scudi quando ipnotizza dal dischetto (sullo 0-3) lo specialista Marinoni; Rossi Finarelli nelle battute conclusive sigla il gol della bandiera.

L’Atletico Ponzio impatta 2-2 nel fortino della Dielle Pescara United; Della Puca sblocca al quinto; Leo da Silva pareggia con il gol numero 35 in stagione; Tommaso Assogna al 13esimo sorpassa; Pietro Imbastaro al 41° sigla il definitivo pareggio per un punteggio che sancisce il +3 della capolista sulla prima inseguitrice.

Il Delfino Francavilla aggancia la Stapler Villanova e lo fa rimontando il Città di Chieti: Lucidi al 18esimo porta avanti i teatini; Giandomenico, Gasparrini e Di Iulio ribaltano il punteggio prima del riposo; Abazi e ancora Giandomenico chiudono il pokerissimo.

Matteo Pomponi trascina l’ArtIncasso contro la WLT; Del Greco al quarto d’ora illude i nerazzurri al “Santa Lucia”; Pomponi pareggia al 20esimo e Vannucci mette la freccia al 35esimo. A cavallo dell’ora di gioco è tripletta per il centrocampista con un insolito numero 9 sulle spalle (4-1).

Pareggio tra Edo&Bubù e La Zona 1997: Di Giovannantonio porta avanti i biancazzurri al decimo; Rinaldi pareggia prima del riposo; Fabbiani in avvio di ripresa regala il vantaggio agli ospiti, poi nel finale doppio giallo a Pizzuto e Rosso a capitan Rullo con i locali che in 9 vs 11 trovano con Sileno la rete del pari.

«L’Arbitro ha rovinato una partita tranquilla» – il telegramma post-gara di Andrea Imbastaro, allenatore di Edo&Bubù.

La Pro Sacco continua il suo processo di resurrezione: «Dopo il Miracolo della passata stagione, questa è la parole migliore dopo la partenza di tanti Big» – questo il commento a caldo di Davide Pierfelice, difensore che trova la via del raddoppio nella sfida contro l’Amatori Castrum. Di Lazzari nel primo tempo il gol dell’1-0. Castrum che, nonostante la sconfitta, regala ancora una volta la sensazione di compattezza e di crescita.

Nella lotta salvezza la Giemme Lauretum trova un punto di platino nella gara di Montesilvano contro l’Utopia Pub: le emozioni nel tabellino tutte nella ripresa, con Ballone che al quinto porta avanti il sodalizio di Mister Di Giovanni; Tormenta manda in fondo al sacco il pallone dell’1-1 per i locali guidati da Venturini.



Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp