Connect with us

PRIMO PIANO

18G | SENIOR TE | Manita Guardia Vomano; Colpaccio Tosti; Varano Pretuziana 3°

Il Civitella aggancia “l’Europa”; l’Andrea Car lascia l’ultimo posto; la Brimar deve ritrovare sé stessa

Published

on

Condividi il Post

Shares





➥TERAMO – La prima della classe non muove la classifica con l’indisponibilità del campo di Tossicia che rinvia la sfida tra la Valle Siciliana ed i NewGunners.

Ne approfitta il Guardia Vomano del Pres Moreno D’Agostino che impacchetta una manita inattesa alla vigilia contro una diretta concorrente: a Roseto la Brimar cade 0-5 con Di Giammichele che la sblocca dopo 10 minuti, con Di Colli e Di Remigio che dopo 30 minuti incidono sul tabellone lo 0-3. Nel secondo tempo la reazione non si registra e negli ultimi 9 minuti gli amaranto calano il poker con Reggi ed il pokerissimo con Micolucci.

«Crollo Brimar – commenta il Presidente Racinelli – Un 2024 finora da dimenticare tra infortuni e defezioni»

La Brimar perde due posizioni questa settimana con la Varano Pretuziana che balza sul gradino più basso del podio grazie al poker esterno in casa del SP Ioanella: Matteo Bucciarelli, Ruscioli e la doppietta di Simone Bucciarelli regalano l’ennesima soddisfazione a Mister Quaranta.

Mette la freccia anche il Pontevomano che con le firme di Kamara e Di Antonio aggancia proprio il sodalizio di Roseto, ma lo sopravanza in virtù dello scontro diretto (vittoria all’andata, pareggio al ritorno, ndr).

Il Bomber Romanelli rinsalda la posizione in Coppa Abruzzo del Tosti Sas Teramvm, con una doppeitta che per ben due volte porta avanti i ragazzi di Mister Rocchi. Violante sigla il momentaneo 1-1 al 21esimo, poi nel finale di partita Tullii piazza l’allungo decisivo con Mannocchi che accorcia, senza però portare punti in tasca al Gagarin Teramo.

Il Civitella FC coltiva il “sogno europeo” e lo fa battendo 2-1 i “Cugini” dello Specola. Gemellaggio confermato nel pre-gara tra i due capitani con il ricordo sempre presente di Marco Zanchè, scomparso nel 2022: «Era il segretario della nostra associazione e rappresentava la mente della nostra congregazione, colui che ci accompagnava in tutte le operazioni economiche e burocratiche per ogni iniziativa – commenta Damiano Mazzoni, dirigente, calciatore ed anima dei gialloblu – Grazie al suo apporto è nata associazione e pure se lui non lo hai mai saputo, noi abbiamo fatto la squadra nella sua Civitella anche grazie a ciò che lui stesso ha scritto all’interno dello statuto». De Berardinis porta avanti i gialloblu dopo appena 5 minuti; Ceccarelli pareggia al decimo della ripresa con capitan Cellini che riporta avanti i gialloblu al rintocco n.21

Nell’anticipo del 18esimo turno è prezioso anche il successo dell’Andrea Car, con l’1-0 al Forcella (Dolente al quarto d’ora) che consente ai giuliesi di sorpassare SP Ioanella e proprio il Forcella.

 



Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp