Connect with us

SERIE A

18G SERIE A | Al San Marco finisce 1-1 la sfida tra Atl.Ponzio ed Ortona City

Published

on

Condividi il Post

Shares

Botta e risposta nel primo tempo: un punto che muove la classifica


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

ATL.PONZIO

1

ORTONA CITY

1

PESCARA –  Al San Marco l’Atletico Ponzio ospita il blasonato Ortona City: locali a caccia di punti salvezza, ospiti che invece provano ad insidiare i primi 4 posti che aprono le porte dei play-off regionali. Dirige il Sig. Domenicone.

Primo squillo è locale, ma Lepore è attentissimo sulla sberla dal limite dell’area.

La risposta City è affidata a Cupido, con Cosimati che disinnesca in 2 tempi il tiro dalla media distanza.

Ancora City al decimo: traversone dalla sinistra, ma nessuno impatta col pallone.

La Ponzio ci prova sugli sviluppi di un corner, con Chilla che si avvita con una rovesciata che non impensierisce Lepore.

Sempre dalla bandierina, ma sul versante opposto, è Luciani a cercare l’acrobazia, gonfiando però solo l’esterno della rete.

Alvarez sblocca il punteggio per l’Atl.Ponzio


Da un rinvio di Cosimati nasce il gol del vantaggio: spizzata a centrocampo che innesca la velocità di Alvarez, difesa a presepe dell’Ortona City ed il numero 11 non perdona occhi negli occhi con Lepore.

Vantaggio locale che galvanizza la squadra allenata da Sergio Ponzio, ma Lepore è vigilissimo sulla conclusione dal limite dei bianco-blu.

De Luca su calcio di punizione accarezza il legno alla sinistra di Cosimati, successivamente il portiere della Ponzio è superlativo su un diagonale mortifero scagliato dagli avanti dei Citizens.

I locali collezionano tre ghiotte occasioni a ridosso dell’intervallo: prima una punizione – cross si tramuta in tiro che manca di un soffio lo specchio, poi si registrano due conclusioni dal limite: la prima esalta Lepore, la seconda termina alta di poco.



Al 40esimo c’è il gol del pareggio: pasticcio difensivo della Ponzio, l’attaccante dell’Ortona City attende il contatto ed il penalty è presto fatto. Dal dischetto lo specialista Cupido non sbaglia e timbra il punto del definitivo 1-1.

Nella ripresa le emozioni si ammorbidiscono, con De Luca che dribbla e spara nel perimetro dei 16 metri trovando un super Cosimati; sull’altro versante è Michelucci su calcio piazzato ad impegnare Lepore.

Nel finale, azione personale di Chilla che manca di un soffio l’assist vincente per Michelucci, mentre l’ultimo squillo è degli ospiti con un tiro dal limite che non inquadra lo specchio. Al San Marco, finisce 1-1.

 

A CALDO – Questo il Commento di Claudio Listorti (ATL.PONZIO)

“Un pareggio importante contro una buonissima squadra che ci da una grande fiducia e consapevolezza dei nostri mezzi per il proseguo del campionato”

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp