Connect with us

PRIMO PIANO

19G | SENIOR TE | Il Punto in attesa dei Posticipi di Lunedì 26.02

NewGunners e Guardia Vomano blindano la Champions; lotta aspra per la Zona UEFA

Published

on

Condividi il Post

Shares





➥TERAMO – La capolista New Gunners riparte con una sonora vittoria nel testa-coda del calcio UISP teramano. Dopo il rinvio di sette giorni fa contro la Valle Siciliana (indisponibile il campo di Tossicia, ndr), la squadra di Mister Angelini conferma come la settimana di riposo sia servita per rinvigorire ulteriormente i suoi ragazzi: 1-9 il punteggio nella gara contro il SP Ioanella, con tripletta di Trento, doppietta del bomber Iommarini sempre più in palla dopo il ritorno alla corte del patron Cimini nel mese di Gennaio, sigilli di Collevecchio, D.Assogna, Fani e Farina.

Il successo della prima della classe consente all’undici di Mr Angelini di tenere a distanza un Guardia Vomano che continua a mietere vittorie. Questa settimana è il Pontevomano a fermare la propria corsa tra le mura amiche degli amaranto; il bomber Di Remigio apre le danze al 23esimo, con Di Crescenzo a timbrare il raddoppio prima del riposo. Kamara riapre i giochi al nono della ripresa per una sfida equilibrata sino al quinto minuto di recupero, quando Misantone manda in fondo al sacco il pallone della sicurezza locale. 3-1 che viene poi “condito” dal rosso estratto dal Sig.Recchiuti al n.22 Pasanisi del Pontevomano, poco concorde con le decisioni del direttore di gara. Un punteggio che sembra quasi blindare il secondo posto del Guardia Vomano, che tuttavia continua a sperare nei playoff (vi prendono parte le prime 4 per l’assegnazione del Titolo Provinciale solo in caso di divario pari o inferiore a 10 punti tra la prima e la seconda in classifica, ndr).

Sestina con 6 marcatori diversi per il Tosti Sas Teramvm nella sfida contro il Forcella: il posto in Coppa Abruzzo (le classifica dal terzo all’ottavo posto, ndr), con l’ambizione del miglior piazzamento (LEGGI ARTICOLO) sembra essere l’imperativo dei ragazzi di Mister Rocchi, che questa settimana fa festa con le reti di Romanelli, Olivieri, Tullii, Menaguale, Trentini e Tiberii.

La Valle Siciliana sembra essere animata dalle stesse “bellicose intenzioni sportive” del Tosti ed archivia la pratica 3 punti settimanale con un poker corsaro a domicilio dello Specola. 1-4 il finale con Corti ad aprire e chiudere il tabellino; Ridolfi e Ciccantelli chiudono lo score degli ospiti; Di Romano sigla il punto della bandiera locale.

Chiude il quadro del Sabato il segno x di Favale tra Civitella FC e Brimar Roseto; locali decisamente in salute, ospiti in emergenza (12 unità presenti con due portiere). Ne viene fuori un 2-2 che lascia l’amaro in bocca alla Brimar, capace di chiudere il primo tempo sullo 0-2 grazie agli acuti di De Luca e Bonavita; Negli ultimi 10 minuti è la doppietta di Simone D’Isidoro ad annerire il segno x in schedina. Un punticino che alimenta le ambizioni “UEFA” (qualificazione Coppa Abruzzo 2024) di ambedue le fazioni.

Piano Solare – Andrea Car e Varano Pretuziana – Gagarin Teramo i due posticipi di Lunedì 26.02.2024



Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp