Connect with us

PRIMO PIANO

24G | SENIOR PE | Duello Scudetto: Coalpi Vince ancora, la Pentagono Rallenta

Lunedì 11 Marzo lo scontro diretto tra le due battistrada del Campionato UISP Senior Pescarese

Published

on

Condividi il Post

Shares




➥PESCARA – Il duello al vertice del campionato UISP SENIOR pescarese edizione 2023-2024 ha vissuto due settimane ad alta tensione: il Coalpi, nonostante il turno di riposo impostole dal calendario 7 giorni fa, incrementa di 2 punti (portandosi così a +5) il divario dalla Pentagono Pescara.

Una situazione inattesa alla vigilia, che tuttavia certifica il valore dell’intero campionato, con lo stesso Coalpi che ha sofferto nei primi 40 minuti contro un Ortona City rimaneggiato, ma sempre volitivo e pugnace. La testimonianza deriva dal doppio vantaggio degli amaranto-azzurri ospiti, capaci di trovare la via della rete con Di Tommaso e D’Alessandro, con Amadio e Soria a pareggiare in due occasioni la doppia offensiva dei ragazzi di Mr Di Tommaso. Nella ripresa il Coalpi però dimostra la sua forza e lo fa con il tris di Amadio e la doppietta di Giuseppe Soria che consentono ai Campioni in carica di concretizzare un divario considerevole in vista dello scontro diretto che, a conti fatti, assume i connotati del Match-Ball Scudetto.


►QUI PENTAGONO

La squadra guidata da Danilo Massimi ha pagato dazio in questi ultimi 14 giorni ad un cammino a 100 all’ora: un campionato mirabile che, mutuando il mood di Piero Chiambretti nell’ormai lontano Sanremo 1997, comunque vada sarà un successo per i biancazzurri, tuttavia il blasone e la qualità dell’organico impone di crederci sino in fondo; anche dopo la sconfitta contro il Nautilus e dopo il pareggio con un Pescara City che ancora una volta dimostra la bontà del suo gruppo, la Pentagono della famiglia Pincelli ha l’opportunità di riaprire un campionato che appare chiuso. Il segno x di Lunedì sera (vantaggio ospite di Attilio Di Nicola dopo appena 12 minuti; pareggio dei Citizens al quinto della ripresa) ha zavorrato non poco i voli pindarici di Massimi & co, ma il calcio ha sovente strizzato l’occhio all’epica, piuttosto che alla pragmatica storia. E se Eugenio Fascetti diceva “I Campionati iniziano a Marzo”, la sfida di Lunedì servirà comunque a dare grande valenza al terzo mese dell’anno: in un modo, o nell’altro, Lunedì sera il campionato darà una risposta…


Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp