Connect with us

SERIE A

26G SERIE A| Matar e Tacchi fanno la festa allo Sporting: 2-0 QDN

Published

on

Condividi il Post

Shares

Gara brutta quella andata in scena a “Zanni”, ma alla fine la spunta la squadra di Bombini. L’assenza di Cipollone pesa come un macigno in casa Sporting



Il volto scuro di Mister Coppa alla fine della sfida e la presenza in borghese dello squalificato bomber Cipollone descrivono lo stop dello Sporting nella rincorsa al Pescara Smile. Il “Classico” UISP della massima serie tra Quelli della Notte e Sporting Pescara viene diretto dal Sig. Fragassi da Farindola, coadiuvato da Di Simone e Santella. Una partita avarissima di emozioni, tra due compagini che appaiono incapaci di creare pericoli.

POCO GIOCO, TANTE PROTESTE – La prima emozione da annotare sul taccuino è un contatto in area tra Mancini e Taglieri, con l’arbitro che lascia proseguire. Al 20esimo c’è il secondo sussulto, con un contrasto Dragone – Panzieri fuori area che fa nascere le proteste biancazzurre apparse tuttavia ancora una volta ingiustificate. Alla mezz’ora Tacchi imbecca Petit, il numero 11 avanza verso Di Nicola, ma poi lo grazia con un debole destro e con un tap-in fuori misura. Sulla susseguente rimessa dal fondo lo Sporting la combina grossa: malinteso Di Nicola – Bruni e palla a Tacchi che a porta vuota calcia clamorosamente fuori. Gli ospiti rispondono con una punizione di Segundo ben controllata da Onesti. La partita delude decisamente le attese, con i battibecchi e le proteste che prendono il posto delle giocate e dello spettacolo.  Nella ripresa, Segundo imbecca Panzieri, il numero 9 biancazzurro parte in posizione regolare, ma perde lucidità dopo 50 metri palla al piede ed Onesti in uscita disinnesca il pericolo.

IL GOLLONZO CHE REGALA I 3 PUNTI – In una partita che non rispecchio lo 0-0, ma maggiormente il niente a niente, serve un episodio e la rete che sblocca la situazione avrebbe fatto la fortuna della Gialappa’s Band: Chiavaroli, Tizzano e Matteo Selvaroli gestiscono malamente un pallone in assoluta libertà; Petit evita che il pallone esca dal rettangolo di gioco e punta Selvaroli riuscendolo a superare con un rocambolesco rimpallo che diviene assist per Matar, il cui inserimento vincente vale l’1-0 in favore di Quelli della Notte. Lo Sporting si affida ancora una volta alle doti balistiche di Segundo, ma anche stavolta il centrocampista carioca non centra lo specchio. Scintille Petit – Selvaroli alla mezz’ora, con la mischia che ne segue che viene sedata dal direttore di gara con un doppio giallo. Lo Sporting protesta due minuti più tardi per un off-side segnalato per un passaggio operato da Quelli della Notte (nell’occasione viene espulso dalla panchina Dario Buccione), mentre sul versante opposto Petit mette in difficoltà l’intera difesa biancazzurra, ma pecca clamorosamente di egoismo ignorando il meglio piazzato Tacchi. Il numero 11 si fa però perdonare al 37esimo, quando riceve palla da Londrillo, vola sul fondo e piazza un traversone che Tacchi tramuta nel gol del ko. 2-0 e gara finita, un punteggio che blocca lo Sporting e fa lievitare i rimpianti in casa Quelli della Notte: ora più che mai, il campionato lo può perdere solo il Pescara Smile.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp