Connect with us

PRIMO PIANO

A CALDO | I Commenti dai Campi per la 15esima Giornata della Serie A UISP pescarese

Published

on

Condividi il Post

Shares


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

SCORRI E GUARDA I PRODOTTI


ATL.PESCARA

3

PENTAGONO PE

5


CLAUDIO LISTORTI (ATL.PESCARA)

D – E’ arrivata una sconfitta, ma contro la Pentagono può starci. Resta il sorriso per la prima prestazione del 2020?

R – “Siamo parzialmente soddisfatti , al dila della sconfitta abbiamo espresso a tratti buone trame di gioco, avevamo 7 giocatori ancora indisponibili ed entro 15 giorni torneremo al completo e inizierà il vero campionato. Intanto ci teniamo la buona prestazione.”.

DANIELE STANTE (PENTAGONO PE)

D – Chiudete il Girone di andata con vittoria e quarto posto solitario: soddisfatto di quanto fatto finora e la fase difensiva va migliorata?

R – “Per il girone di andata il nostro quarto posto è stata una ”sorpresa” e la voglia di fare bene è arrivare tra i primi è stata anche una soddisfazione. Ora speriamo di far capire che questi 30 punti ottenuti sono solo per meriti e non per fortuna. Concludo dicendo che la fase difensiva va migliorata, come anche l attacco e il centro campo; non si può mai raggiungere la perfezione in una squadra poiché ci sarà sempre da migliorarsi insieme. Siamo soddisfatti perché siamo la seconda miglior difesa e forse possiamo fare qualcosa di più in fase di attacco.
Molto soddisfatti e entusiasti per l’ottimo girone di andata. In bocca al lupo al nostro Francesco Ranaweera che purtroppo ieri ha avuto un infortunio.”


DIELLE PE UTD

3

ORTONA CITY

3


SANDRO DE LUCA (DIELLE PE UTD)

“Peccato x il pareggio ,non siamo stati bravi a gestire il vantaggio di 2 reti. Dopo questo vantaggio abbiamo avuto più occasioni di incrementare il punteggio ma un po’ la bravura del loro portiere un po’ la nostra imprecisione non ci siamo riusciti. Resta il fatto che a circa un quarto d’ora dal termine dovevano essere più equilibrati x gestire il vantaggio invece subivamo le loro ripartenze.
Alla fine il pareggio dell’Ortona è meritato in quanto ci hanno creduto sino alla fine e hanno da recriminare anche 2 pali colpiti durante la gara. Ripeto però resta il rammarico x non aver saputo gestire bene il doppio vantaggio. Comunque ho visto la squadra in leggera ripresa ,stiamo pagando anche la lunga sosta che abbiamo fatto , non dimentichiamo che prima della partita con la Cral la nostra ultima partita è stata a Nocciano il 30 novembre scorso.”

CRISTIANO SCOCCIMARRA (ORTONA CITY)

D – Pareggio pirotecnico nella tana della quotata Dielle: la mano di Mr D’Attanasio continua a regalare i suoi frutti, ma a -5 dal quarto posto (Ingresso PlayOff regionali) “l’Europa che Conta” resta il primario obiettivo dei Citizens?

R – “Gara difficile contro un’ottima squadra, primo tempo di studio da parte di entrambe poi nel secondo tempo abbiamo assistito al festival del gol ben 6!!!!Dopo il nostro vantaggio ne abbiamo presi 3 ma la forza del nostro carattere e del nostro gruppo ci hanno permesso di portare un punto meritato a casa nei minuti finali. Piccola nota negativa scontro di gioco a fine primo tempo per il nostro portiere Marco Di Virgilio un brutto colpo alla testa lo ha costretto a fermarsi e andare in ospedale per i giusti controlli di rito, un in bocca al lupo a lui che siamo sicuri tornerà più forte di prima. Forza City sempre!”


NAUTILUS FC

5

PRO SACCO

5


LUCA DI MANTINO (NAUTILUS FC)

D – Potenziale offensivo atomico, ma resta il rammarico di aver gettato via la vittoria. Polemiche finali a parte, la gara di ieri sera lascia l’insegnamento di dover cambiare qualcosa nel gioco sinora caparbiamente ricercato? Oppure il Giocare a 1000 sempre e comunque è l’unica strada per cercare la vittoria?

R – “Noi cerchiamo di giocare a calcio dal primo all ultimo minuto, è questa la nostra identità. Il fatto di andare a 1000 deriva dalla preparazione atletica e dagli allenamento settimanale in cui la corsa è sempre presente. Dobbiamo cambiare l’atteggiamento quando andiamo in vantaggio e continuare a giocare come si fosse sullo 0 a 0. Anche ieri la maggior parte dei gol è nata da nostre disattenzioni. Ma giocare a calcio è la nostra strada verso la vittoria.”

MATTEO POMPONI (PRO SACCO)

D – Punteggio pirotecnico per una partita da non consigliare ai deboli di cuore: a bocce ferme, soddisfatto per la reazione, oppure arrabbiato per la sciagurata gestione della sfida?

“Soddisfatto per il carattere e a tratti per la prestazione. Soprattutto per la fase offensiva, parliamo delle ripartenze sfruttate abbastanza bene. Arrabbiato per le distrazioni che potevano essere fatali. Da rivedere la gestione della partita assolutamente, ma un plauso al carattere espresso cosa per me fondamentale: il cuore prima di tutto… le altre cose si possono aggiustare con il lavoro”.


UTOPIA PUB

2

ZEROSTILE

2


LUCA BORGHESE (UTOPIA PUB)

D – L’Utopia riparte da dove aveva lasciato: un pareggio in uno scontro diretto… Piccolo rammarico per aver mancato l’agognata vittoria, ma la classifica comunque si muove: bicchiere mezzo pieno?

R – “Sì, la classifica si muove anche se per l’ennesima volta ci sfugge la vittoria; continuiamo a crederci pensando già alla prossima con la speranza di avere un pizzico di fortuna in più nel girone di ritorno”

VITTORIANO DI GREGORIO (ZEROSTILE)

D – Il 2020 regala l’ultima partita del “Trittico Infernale” annunciato lo scorso anno: il bottino parla di 2 punti sui 9 disponibili. La Vittoria manca dal 28 Ottobre (1-2 con La Zona) e Lunedì c’è la locomotiva CRAL: qual è il messaggio di inizio anno della Zerostile?

“Purtroppo non abbiamo raccolto ciò che ci aspettavamo però le prestazioni non sono mancate ad eccezione della partita contro l’Ecogas…..i tre punti erano il nostro obiettivo però anche non perdere era importante. Come già detto nella precedente intervista a mio avviso tutto si deciderà nelle ultime giornate tra 5-6 squadre per 4 retrocessioni e sarà importante la posizione negli scontri diretti…….è vero Lunedì sera abbiamo il CRAL come per la partita di andata ce la metteremo tutta per dare il primo dispiacere alla corazzata dell’amico Mister Galanti chissà che questa volta non vada a finire come Davide contro Golia…….buon lavoro a tutta la redazione di UISP MAGAZINE”.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp