Connect with us

INTERVISTA

ALFONSO ABBONIZIO (AM.FORO): “Capisci il vero valore di qualcosa quando questo ti viene a mancare”

Domenica scorsa il compleanno, Oggi l’iscrizione ufficiale di SENIOR ed OVER40 del Suo amatissimo Amatori Foro

Published

on

Condividi il Post

Shares


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO


►PESCARA – Un Totem, una vera e propria istituzione.

Entrato nel Mondo UISP nel 2013, in pochi anni l’Amatori Foro ed il suo Presidentissimo Alfonso Abbonizio rappresentano due istituzioni del Nostro Calcio.

In corso d’opera non solo hanno rafforzato la struttura societaria e calcistica – sportiva, ma anche raddoppiato l’impegno profuso, con l’Over40 a fare il paio con l’esperienza nel Mondo SENIOR sotto la bandiera bianconera che ha sempre animato il “Cuore Foro”.

Domenica il Presidente Abbonizio ha festeggiato il suo compleanno (TANTI AUGURI) e nella giornata odierna ha ufficializzato la partecipazione del Sodalizio da Lui Presieduto in ambedue i campionato.

Queste le 4 chiacchiere scambiate con la Nostra Redazione, spaziando tra le origini, il presente ed il futuro del Mondo Amatori Foro:


D – Amatori Foro, un sodalizio ormai storico che rappresenta un punto di riferimento sotto il profilo societario: in principio era questo io tuo obiettivo, oppure gli eventi hanno superato le tue aspettative?

“Qualche anno fa insieme ad un gruppo di Amici, accomunati dalla passione per il calcio, davanti ad un buon boccale di birra, abbiamo costituito la società Amatori Foro. Posso affermare che oggi, dopo qualche anno, non è cambiato assolutamente nulla. Questo, anche grazie alla vicinanza delle persone giuste. L’obiettivo primario era, ed è rimasto, il divertimento. Chiaro che il livello tecnico-agonistico di questo campionato, ci ha portato a fare delle scelte anche basate sulla competizione. Oggi penso di rappresentare un gruppo, sia senior che over, di ragazzi veramente bravi sia sotto l’aspetto calcistico che quello personale”.

D – Massima Serie ed Over40: quali gli obiettivi per la stagione UISP 2020-2021?

“L’obiettivo del prossimo campionato, per Amatori Foro, é in primis di rimanere nella massima serie, poi tutto quello che verrà, sarà gradito!”

D – Presidente, ma anche giocatore: quali i tuoi propositi con gli scarpini ai piedi?

“Qualcuno afferma che, per giocare a poco più di 60 anni, devi farti la squadra, ovvero fare il Presidente. Così per rispetto verso il ruolo, riesci a giocare. E’ un po’ come quando si era ragazzi e chi portava il pallone, giocava sicuro! Quindi per qualche anno ancora, rappresenterò questa squadra!”

D – Dovendo scegliere un “uomo simbolo” per identificare la storia dell’Amatori Foro, quale nome faresti per incarnare il “cuore Foro”?

“A voler fare un nome, dovrei fare il nome di tutti, senza eccezione alcuna. Ciò nonostante, la persona che rappresenta lo spirito della nostra squadra, è il Gattuso degli Amatori, Massimiliano Turtú”.

D – Ultima battuta: dopo questa incredibile situazione ne usciremo migliori nell’approccio con il nostro amato divertimento calcistico?

“Penso proprio di sì. Ho già avuto modo di affermare che capisci il vero valore di qualcosa quando questo ti viene a mancare. Sarà quindi un approccio completamente diverso dopo questa pandemia che ci ha ricordato l’importanza di stare insieme. D’altra parte, chi gioca a calcio sa quanto è importante il valore del gruppo”.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp