Connect with us

CALCIOMERCATO

CALCIO UISP 21-22 | 43 Squadre ai Nastri di Partenza dal 17 Settembre

Girone Unico nel Mondo SENIOR (15 squadre); Serie A e Serie B nel Mondo Over40 (14 e 14)

Published

on

Condividi il Post

Shares


I NOSTRI PARTNER
BANNER PARMALAT
LUCIANI SILVIO BANNER
BANNER-720-COALPI

►PESCARA – Venerdì sono state ufficialmente chiuse le iscrizioni per i campionati UISP pescaresi edizione 2021-2022.

Numeri alla mano, un altro grande risultato per il calcio UISP nostrano, capace di registrare un +43 in un periodo decisamente poco roseo sotto tutti i punti di vista.

A CALDO

«Siamo profondamente soddisfatti del traguardo raggiunto – commenta Alessandro Maselli, Responsabile UISP Magazine.it e Dirigente del Calcio UISP Pescarese – Con la speranza che questo possa essere il punto di partenza di una vera e propria rinascita, guardiamo al futuro con cauto ottimismo».

SENIOR

15 le formazioni ai Nastri di partenza, questo l’elenco delle compagini partecipanti:

Atletico Pescara, Coalpi Soccer, Nautilus FC, Ortona City, Pentagono Pescara, Pescara City, Pescara Colli, Pinna 99, Pro Sacco, Sporting Pescara, TikiTaka Planet, Valfino Love Football, VG Nocciano, Villareal, Virtus Penne

Questa l’articolazione del Campionato: Girone all’italiana andata/ritorno, per un totale di trenta (30) giornate, al termine del quale la società prima classificata acquisirà il titolo di Campione Provinciale 2021/2022. I piazzamenti validi per la partecipazione al Campionato Regionale 2022 ed alla Coppa Abruzzo 2022, saranno resi noti alla fine delle iscrizioni dei campionati di Teramo e L’Aquila/Avezzano (fine settembre 2021).

OVER40

28 le formazioni pronte a darsi battaglia sportiva nel Mondo Over40.

Queste le formazioni iscritte:

SERIE A: Amatori Foro, Atletico Ponzio, CTV, Dielle Pescara United, Edo&Bubù, La Romagnola, La Zona, Pescara 2000, Pescara Colli (ripescata), Pro Sacco, Real Teate, Stapler Villanova, Viro Carni, Woder40 (ripescata)

SERIE B: Amatori Castrum, Bar Pit Stop, DEA Calcio, Delfino Francavilla, Enzo Laurenzio, Nautilus FC, Ortona City, PDS, Pescara Friends, Pianella, San Vito 83, Sata Fè, Utopia Pub, Villareal

1^ FASE

Girone all’italiana andata/ritorno, per un totale di ventisei (26) giornate.

Al termine della 1^ Fase, le ultime due (2) classificate della serie “A” retrocederanno in serie “B”, mentre le prime due (2) classificate della serie “B” verranno promosse in serie “A”, per la stagione 2022/2023.

2^ FASE (PLAY OFF CAMPIONATO REGIONALE)

Accedono ai play off del Campionato Regionale le prime sei (6) classificate della serie “A” e le prime due (2) classificate della serie “B”.

Partita secca in casa della miglior classificata (che pagherà il campo), in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, passa il turno la squadra casalinga (miglior classificata della 1^ Fase, la serie “A” prevale sulla serie “B”).

Solo in Finale (campo a carico della Lega Calcio UISP), in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, per determinare la vincente si batteranno i calci di rigore.

Essendo la 2^ Fase il naturale proseguimento della 1^ Fase, le sanzioni disciplinari in corso saranno valide a tutti gli effetti.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp