Connect with us

PRIMO PIANO

CALCIO UISP SENIOR PE | 29G | Real Anthos e Pinna99: obiettivo Europa

La squadra del Presidente De Franco blinda la partecipazione alla Coppa Abruzzo; i vestini di Mr D’Addazio restano al Quarto posto a +2 dalla inseguitrici

Published

on

Condividi il Post

Shares




29G SENIOR PESCARA


█ PESCARA – L’anticipo del Sabato tra VG Nocciano e Nautilus FC apre i battenti del penultimo turno del campionato SENIOR UISP pescarese. 1-1 al “Tony Volpe” con Lozzi che apre le marcature per i rossoverdi locali e Sasha Del Signore a griffare il definitivo segno x in schedina.

Terzo tempo da applausi e pareggio che però fa sorridere lo Sporting Pescara, capace di regolare con un perentorio 8-1 l’Ortona City grazie al tris di Lanaro e al pokerissimo di un sempre più indemoniato Amadio. Della bandiera Andrea Cupido il punto d’onore degli amaranto-azzurri di Ortona.

Alle 5 reti di Amadio risponde però Nicola Rulli, con una doppietta che al TikiTaka Planet che apre e chiude il tabellino marcatori in favore del Coalpi Soccer (0-4 a Francavilla al Mare con Mario D’Ambrosio e Rossi Finarelli a scrivere il proprio nome nello score dei Campioni provinciali uscenti). Duello dunque nella classifica cannonieri, con un tandem a quota 31 reti.

La gara di cartello del “Febo” Gesuiti tra Pentagono Pescara e Pinna 1999 si traduce in un pareggio di rigore: due penalty (entrambi nella ripresa) scandiscono l’1-1 finale (Stefano Di Nardo per i biancazzurri locali; lo specialista Tony Lobolo per i vestini).

Gara dal clima “caldo” (terna arbitrale designata per l’occasione e telecamere di 80°Minuto in tribuna, ndr) con la Pentagono che si divora nei primi 15 minuti due palle gol colossali con Talucci e Kevin Di Nardo. Una volta trovato il vantaggio dal dischetto, i biancazzurri non affondano il colpo e restano in 10 per il doppio giallo comminato a Belmonte. L’arrembante Pinna trova il pareggio dal dischetto e soffre sino alla fine, portando però a casa l’agognato segno x che lascia i vestini al secondo posto, a +2 dal tandem formato da Pentagono e Plenilia con soli 80 minuti da giocare.

Gialloblu di Pianella che grazie alla vittoria per 3-2 all’ultima curva contro il Pescara Colli (V.Vespa e Ferrone mandano l’1-1 all’intervallo; Di Brigida porta avanti i biancoverdi ospiti; Leporini e Ferrone nel recupero decidono la sfida per i gialloblu di Mr Panaccio) agganciano la Pentagono e conquistano attualmente il quarto posto in virtù della miglior Coppa Disciplina (parità negli scontri diretti).

Il Real Anthos è ufficialmente in Coppa Abruzzo (al primo anno nel Mondo UISP) dopo il 2-1 al Villareal (vantaggio Michelucci dopo appena 6 minuti; rimonta Ruggeri – Taglieri nella ripresa).

Gioia Virtus Penne contro l’Atletico Pescara (3-2: Elisi, Spada, Kamara | Ferrini e Pietrolungo); 1-1 tra Pro Sacco e Pescara City (rigore di Gentile e gol di Cipollone a 3 minuti dalla fine).



Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp