Connect with us

CALCIOMERCATO

CALCIOMERCATO | OVER40 A | I Campioni si regalano un 51 Volte Serie A

Mirko Savini è un Nuovo Giocatore de La Romagnola

Published

on

Condividi il Post

Shares




➥PESCARA – A pochi giorni dalla ripartenza del Calcio UISP Abruzzese dopo la sosta natalizia (Lunedì 08 ripartiranno i Senior di Pescara; Venerdì 12 il Mondo Over40; Sabato 13 la UISP Teramo; Sabato 20 la UISP marsicana, ndr), il Mercato torna a muovere i primi passi in vista delle prime uscite del 2024.

█ QUI LA ROMAGNOLA – Il Calciomercato UISP continua ad imperversare, sconfessando tutti coloro che continuano a “limitare” gli orizzonti del nostro emisfero sportivo e sociale.

I Bi-Campioni de La Romagnola piazzano un colpo a sensazione a pochi giorni dalla ripresa: Mirko Savini.

Classe 1979, Difensore / Centrocampista con un curriculum calcistico di assoluto pregio: cresciuto nelle giovanili della Lodigiani, 3 anni in C1 con il sodalizio di Lodi, prima del biennio (sempre in C1) con la casacca della Fermana. 2 Stagioni in B ad Ascoli (2002 – 2004) per poi approdare alla core della Fiorentina nel Gennaio 2004: 18 presenze per contribuire al ritorno della Viola nel massimo campionato e 11 gettoni di presenza anche nella Serie A 2004-2005.

Nell’estate 2005 il progetto Napoli lo convince a tornare in C1 (10 presenze); l’anno dopo (in B) scende in campo 33 volte nella stagione che riporta i partenopei in A e disputa la bellezza di 29 partite nell’anno 2007-2008 (in foto l’esultanza nella sfida contro l’Inter: per la cronaca, successo 1-0, gol di Zalayeta, ndr).

Da Gennaio a Giugno 2009 colleziona 11 presenze (sempre in A) con la maglia del Palermo per poi chiudere la carriera con due stagioni al Paok in Grecia. Insomma: non serve aggiungere altro.

Benvenuto Mirko! A presto sui campi…



Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp