Connect with us

CALCIOMERCATO

CALCIOMERCATO | Serie A | Listorti pianifica la stagione ed annuncia un nuovo innesto

Published

on

Condividi il Post

Shares

Doppio Impegno per l’annata 2018-2019, ma la squadra del Presidente Listorti ha le idee chiarissime



PESCARA – L’Atletico Ponzio è entrata in punta di piedi nel Mondo UISP, ma nel breve volgere di qualche mese ha dimostrato di avere l’organizzazione, la voglia e l’entusiasmo per fa bene sotto il profilo sportivo.

Il Centrocampista e Presidente Claudio Listorti è il faro di questa compagine, circondato ed aiutato da validissimo collaboratori (a partire da Sergio Ponzio) che han reso possibile sia la memorabile cavalcata nella cadetteria 2017-2018, sia l’ideazione dell’ambizioso progetto che vedrà l’Atletico Ponzio impegnato sia nel debutto nella massima serie, sia nel Mondo Over40.

Obiettivo centrato al primo colpo ed entusiasmo galoppante; adesso il debutto ormai prossimo nella massima serie UISP pescarese: come si sta preparando l’Atletico Ponzio?

“Si è vero, l‘entusiasmo e il bel ricordo della passata stagione sono ancora vivi e probabilmente rimarranno indelebili – risponde Claudio Listorti – ma non si vive di ricordi quindi adesso dobbiamo focalizzarci alla prossima stagione che stiamo pianificando con il mister Sergio Ponzio,con il Dg Marco Guerzoni e con il ds Marco Colombo.”

I piani del sodalizio di Mister Ponzio verso quale direzione si proiettano? Tradotto, qual è il traguardo prefissato nel prossimo campionato?

“I nostri piani per il primo anno di serie A sono sicuramente di disputare un campionato tranquillo,ci stiamo muovendo sul mercato per ritoccare alcuni reparti dove è necessario potenziarci al momento manca ancora qualcosa e ci stiamo lavorando.
Il campionato di serie A è molto competitivo ed impegnativo ed il livello negli ultimi anni è ulteriormente salito a mio avviso,ci sono molti calciatori che a livello tecnico starebbero benissimo in eccellenza e anche oltre.
Il nostro scudetto per questo primo anno sarà la permanenza nella massima serie per poi poter fare altri ragionamenti,se poi otterremo di più sarà la nostra champions,il gruppo c’è ed è compatto.
Colgo l’occasione per dare il benvenuto a Marco Cosimati, Lorenzo Barbetta e Marco Della Puca (proveniente dal Nautilus, ndr) che sarà tra l’altro anche il nostro preparatore atletico”.

Per la stagione 2018-2019 c’è da registrare anche l’avvincente duplice impegno anche nel Mondo Over40: l’Atletico Ponzio vorrà ben figurare anche lì, oppure l’esordio servirà per fare esperienza in un palcoscenico al momento sconosciuto?

“Il doppio impegno è un grande stimolo,infatti con la Ponzio 40 stiamo allestendo una squadra forte (dove spiccano le individualità di Segundo e Franco Marchegiani che non sono sicuramente io a dover presentare)ma L obiettivo è sicuramente come è successo con la squadra senior consolidare L amicizia dentro e fuori dal campo togliendoci delle soddisfazioni e magari vincere ancora…!!!
L’over 40 sarà gestita da me e Marco Guerzoni al quale mi lega un amicizia che dura da quasi 30 anni iniziata hai tempi degli allievi.
La guida tecnica sarà affidata a Renato Pretaroli



Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp