Connect with us

COPPA ABRUZZO

COPPA ABRUZZO 18 | Sporting Club 2000, Santa Teresa ed Ecogas in Semifinale

Published

on

Condividi il Post

Shares

Saranno scontri fratricidi in Semifinali; l’atto conclusivo sarà tra un’avezzanese ed una pescarese



SPORTING CLUB 2000 vs ATL.PONZIO  1-0
SANTA TERESA vs PRO SACCO  4-1
ECOGAS vs DIELLE PE UTD  2-1


PESCARA – Lunedì di Coppa Abruzzo e giornata emozionante che completa il quadro dei Quarti di Finale del Trofeo Regionale della UISP abruzzese.

Dopo la qualificazione del Caput Castrorum maturata Sabato contro l’Utopia Pub (LEGGI ARTICOLO), lo Sporting Club 2000 rimpingua il novero delle Avezzanesi (da segnalare che le ultime 2 edizioni di Coppa Abruzzo sono state messe in bacheca da Capistrello ed Amatori Calcio Avezzano).

A Luco dei Marsi, l’Atl.Ponzio cade 1-0 (gol di Mastrangelo), ma lascia la competizione a testa alta: questo il commento del Presidente – Centrocampista Claudio Listorti:

“Abbiamo perso 1a0 su di in gol preso da una nostra ingenuità,ma comunque abbiamo avuto 3 occasioni da gol non concretizzate nel primo tempo e una nel secondo. Dispiace uscire dalla coppa contro una squadra tecnicamente inferiore che ha segnato sull’unico tiro in porta della partita e che ha messo sul piano della rissa e della provocazione l’intera contesa. Credo che se avessimo giocato a Pescara gli avremmo dato almeno 3-4 gol di scarto. Comunque tutto serve di esperienza e faremo tesoro di questa sconfitta”


Il Santa Teresa, finalista la passata stagione, mette in campo l’artiglieria pesante, con Visioni ed Invernizzi sulle fasce, Epifani in cabina di regia ed Andrea Falone a fare a sportellate davanti. La Pro Sacco cambia modulo nel momento topico della stagione, passando ad un 4-3-3 maggiormente propositivo. Le prime battute di gara appaiono però determinanti, con due indecisioni in fase di impostazione (con i piedi) dell’estremo difensore Pierdomenico che di fatto regalano due reti ai locali (Falone due volte in gol; di Della Torre il punto del momentaneo pareggio nerazzurro). Nella ripresa, nel momento di maggior sforzo della Pro Sacco, un’autorete di Osama vale il punto del momentaneo 3-1. La Pro Sacco si getta in avanti e colleziona diverse occasioni, ma Dambra abbassa la saracinesca dimostrando ancora una volta di essere tra i migliori interpreti della categoria. Nel finale c’è gloria anche per Miani che capitalizza al meglio una percussione di Panella e sigla il definitivo 4-1.


Passa il turno anche l’Ecogas (che affronterà proprio il Santa Teresa) in una sorta di derby contro la Dielle Pe United: 2-1 il finale con Di Clemente e Galanti (rigore) a segno per i gialloblu. Di Stefano Cerasuolo il sigillo del sodalizio del Patron Stefano Di Lodovico.



Condividi il Post

Shares
1 Comment

1 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp