Connect with us

COPPA ABRUZZO

COPPA ABRUZZO UISP SENIOR 2023 | V.Forlani: «C’è la Voglia di fare bene»

3 DOMANDE: Squadra per Squadra, registriamo le parole della Vigilia

Published

on

Condividi il Post

Shares




►PESCARA –Sabato 27 e Lunedì 29 Maggio andranno in scena i Quarti di Finale per l’assegnazione del Titolo Regionale e della Coppa Abruzzo UISP 2023. Team Vallelonga e Nautilus FC sono i detentori dei due trofei, con i marsicani che vorranno bissare il successo al debutto nell’emisfero UISP, mentre il Sottomarino ha migliorato il piazzamento della passata stagione e Lunedì, a Pineto, sarà impegnata nei PlayOff per l’alloro Regionale. Saranno gare ad eliminazione diretta, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari si procedera ai tiri di rigore per decretare vincitori e vinti.

COPPA ABRUZZO – Tagliando staccato dalla 5-6-7-8 di Pescara (Plenilia, Pentagono, VG Nocciano e Real Anthos), dalla 3-4 di AQ-Avezzano (Capistrello e San Gregorio) e dalla 3-4 di Teramo (Guardia Vomano e Forcella).

SENIOR | UISP ABRUZZO 22-23 | Comunicato Regionale n.03


QUI PENTAGONO PESCARA

Il Mister Vittorio Forlani risponde alle 3 DOMANDE della Nostra Redazione:

D – Coppa Abruzzo 2023: cosa ti aspetti da questa manifestazione?


«Cominciamo col dire che per la Pentagono questa è stata una stagione transitoria… abbiamo perso diversi giocatori storici degli anni passati che hanno preferito fare esperienze in Figc e questo è stato pagato all’inizio della stagione con risultati non all’altezza..poi piano piano la squadra ha trovato una sua fisionomia ed è riuscita a lottare fino all’ultima giornata per un ingresso nei playoff regionali fallita di pochissimo.. ci apprestiamo a vivere questa Coppa Abruzzo come uno step di ulteriore crescita per tutta la famiglia Pentagono… C’è quindi la voglia di fare bene cercando di approfittare di questa esperienza per una crescita globale di tutto il gruppo…».

D – Il giocatore della TUA squadra sul quale punteresti per questa Coppa?


«È impossibile fare un solo nome … Si mancherebbe di rispetto all’intero gruppo… Ci sono molti giocatori nella nostra squadra che tante ci invidiano, ma soprattutto nelle partite ad eliminazione diretta a volte diventano protagonisti giocatori che non ti aspetti…per questo preferisco non fare nomi… Sarò ripetitivo ma sarà la squadra nel suo complesso.. tutti e 18 a vincere o perdere».

D – Chi vincerà la Coppa Abruzzo UISP 2023?


«Questa è proprio la domanda più difficile perché ci si confronta anche con squadre di altri comitati provinciali che non conosco approfonditamente….. Sono sicuramente tutte squadre di alto livello altrimenti non parteciperebbero a questa manifestazione … Posso dire che l’Amatori Forcella è una icona del calcio UISP teramano vincitrice di diversi campionati… Provinciali e Regionali.. quindi per noi un ostacolo durissimo da superare nella prima partita… Le squadre del girone Aquilano tutte fortissime come il Capistrello che ha tra le sue fila un attaccante straordinario… Quelle del girone pescarese che abbiamo affrontato nel nostro campionato che non le consiglierei a nessuno… Il Plenilia al primo anno di UISP ha presentato una squadra di livello assoluto … Il Nocciano ha trovato la maturazione completa del gruppo ed ha fatto un notevole salto di qualità rispetto agli anni passati… E la Real Anthos anch’essa al primo anno è stata per larghi tratti della stagione nei primi cinque sei posti calando un po’ nel finale per via di diversi infortuni… Insomma 8 squadre che avrebbero tranquillamente potuto fare anch’essi i regionali… Quindi pronostici è impossibile farli… Posso dire che chiunque vincerà sicuramente li avrà meritato perché avrà affrontato tutte squadre fortissime».


Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp