Connect with us

Published

on

Condividi il Post

Shares

I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

LE VOCI DEL MONDO UISP – Da 30 Giorni siamo fermi, ogni attività è sospesa con lo Sport che non fa certo eccezione.

Il Calcio UISP Abruzzese aggiorna costantemente i propri tesserati con la Speranza di poter ripartire e concludere quanto fatto per la stagione 2019-2020. E’ difficile, utopistico, ma la fiducia alimenta il nostro “lavoro” e si spera di poter tornare ad una normalità oggettiva, giustificata da tutti i “Via Libera” istituzionali.

COSA ACCADE ALTROVE – In queste ore stiamo cercando di raccogliere più pareri possibili in merito a questa emergenza sanitaria e sociale che attanaglia la quotidianità di ognuno di noi.

Questa la testimonianza di Simone Cioni, la Voce del “Calcio Maggiore”.

La Penna giornalistica di CALCIO UI, la Bibbia del Calcio UISP di Empoli, risponde alle nostre domande in questo periodo di incertezza che contraddistingue TUTTI.

Ringraziamo pubblicamente Simone per la sua disponibilità.


D – Tutto fermo, tutti fermi: c’è l’intenzione di ripartire e chiudere entro il 31 Agosto (scadenza tesseramenti UISP, ndr), oppure l’annullamento della stagione calcistica inizia a prendere piede nei progetti dedicati all’immediato futuro?


“Nel Comitato Empoli-Valdelsa per ora prevale l’ottimismo con varie ipotesi al vaglio della Struttura Attività Calcio per chiudere questa stagione prima di agosto, accorciando magari lo svolgimento delle fasi finali in appena 2 settimane o addirittura portandole al termine a settembre. Serve peró una completa eliminazione delle restrizioni in atto da parte degli Enti governativi almeno dal mese di giugno. Se una riapertura completa dovesse arrivare dopo agosto allora si parlerebbe unicamente di organizzare la prossima stagione”


D – Qual è la risposta da parte delle squadre del Tuo Comitato? Si desidera sperare, oppure la potenziale ripartenza viene vista come un atto irresponsabile?


“Da parte delle squadre c’é mediamente una gran voglia di tornare in campo, ma sicuramente inizia a serpeggiare un po di pessimismo. Alcune società comunque hanno manifestato l’opinione che la cosa più giusta da fare sarebbe annullare tutto e guardare al futuro, dove per tante purtroppo ci saranno sicuramente grandi difficoltà economiche”


D – Proviamo a pensare che la stagione 19-20 sia impossibile da concludere; l’annata 2020-2021 potrà partire a Settembre?


“Ricollegandomi alla prima domanda tutto dipende da quando sarà dato il via libera senza nessun tipo di restrizione. Più tardi arriverà e più tardi partirà la prossima stagione.”

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp