Connect with us

PRIMO PIANO

EMERGENZA #COVID19 | Spadafora: “Dovrà essere il Governo a dire STOP”

Ospite di “Froniere” (RAI 1), il Ministro dello Sport parla della ripresa delle attività Ludico-Sportive

Published

on

Condividi il Post

Shares

I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

ENNESIMA PAROLA AL MINISTRO SPADAFORA


1° MAGGIO 2020 – Ospite di Frontiere, programma di RAI1, il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora fa il punto dopo avere redatto, nel corso del pomeriggio, le linee guida per il ritorno agli sport individuali. Naturalmente il focus principale è sempre il calcio, questo il pensiero del ministro al riguardo:


“Abbiamo confermato la roadmap prevista, il 4 maggio sono ripresi gli allenamenti individuali e il protocollo è stato applicato anche ai singoli atleti, nel caso specifico ai calciatori, che devono allenarsi singolarmente e non con la squadra. E poi dal 18 sarà possibile riprendere gli allenamenti di squadra, sono convinto che entro questa settimana avremo un responso: il comitato tecnico-scientifico aveva qualche perplessità, anche la situazione del calcio troverà una soluzione, nonostante ci sia tanto da fare. Semplicemente la ripartenza deve avvenire in sicurezza. Oggi non abbiamo gli elementi per capire se a metà giugno potrà riprendere. Io me lo auguro”.


Sulla possibile riapertura del campionato può dirci qualcosa?
“Io me lo auguro vivamente e sarebbe surreale se così non fosse, essendo io il ministro dello Sport. I toni di questi giorni sono stati dati anche da una pressione eccessiva per una scelta immediata. Dipenderà anche da queste due settimane, dall’impatto che ha avuto la riapertura”.

Le altre federazioni hanno deciso senza aspettare, il calcio no. Come mai?
“Il calcio è lo sport che più appassiona gli italiano, ma sono saltate tante altre manifestazioni, penso al Giro d’Italia e non solo. Dovrà essere il Governo a dire stop comunque. Protocollo? Speriamo entro la settimana”.

[fonte: tmw.it]

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp