Connect with us

INTERVISTA

FILIPPO NOTA (RIVER UNITED): “Vorrei Festeggiare il 10° Campionato UISP Consecutivo”

“Il futuro del nostro calcio dipenderà soprattutto da noi, dai nostri comportamenti, dal nostro rispetto che abbiamo verso gli altri”

Published

on

Condividi il Post

Shares

I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

INTERVISTA: FILIPPO NOTA

28 MAGGIO 2020 – E’ il Presidente, nonché il factotum della formazione più corretta delle ultime stagioni (5 Coppe Disciplina conquistate in ben 9 Anni di partecipazione nel Mondo UISP): Filippo Nota festeggia con Noi il Suo compleanno (26 Maggio, TANTI AUGURI) e lo fa parlando anche di prospettive future, con l’obiettivo del decimo anno nel mirino.

Un Vero e proprio Totem del Nostro Calcio che spicca per spirito sportivo, passione e tantissima competenza.

Un vanto per tutto il Nostro Mondo, con il suo River United che durante la sua lunga militanza ha messo in bacheca anche una Coppa di Lega, lampante dimostrazione di come l’agonismo e la competizione siano elementi fondamentali nella pratica sportiva.

Obiettivi da perseguire con dedizione e professionalità a qualunque latitudine calcistica.


D – Da Uomo di Calcio consumato ed esperto, quale sarà il Futuro del pallone di Cuoio di coloro che giocano a pallone senza farne una professione?


“Il futuro del nostro calcio dipenderà soprattutto da noi, dai nostri comportamenti, dal nostro rispetto che abbiamo verso gli altri – commenta Filippo Nota – Siamo responsabili del nostro futuro….Vediamo cosa succede nei prossimi giorni e aspettiamo le decisioni degli organi competenti”

D – River United, la tua creatura, ma anche Village of Fire: che ricordi conservi dei tuoi esordi nel Mondo UISP?


“Ho avuto la fortuna di far parte di una società storica nel mondo UISP come il Village of Fire….conservo molti ricordi.Sono arrivato in un periodo dove la società iniziava ad accusare i primi veri problemi di organizzazione e formazione dopo anni di gloria.In tanti avevano dato tutto e scritto la storia del Village ….bisognava rinnovare….Nonostante tutto ,ho conosciuto splendide persone con a capo il Presidente Colasante Enrico che mi hanno da subito voluto bene .A loro un abbraccio affettuoso con la speranza di rivederci al più presto.Con il RiverUnited ,nato esattamente nove anni fa,ricordo con piacere e un pizzico di nostalgia,l’esordio sul campo Sant’Anna di Chieti ,vittoriosi contro la Vecchia Fornace per 3a1 con il primo gol realizzato da me”

D – Torniamo alla tua squadra, oramai un’istituzione del calcio UISP: qual è il calciatore imprescindibile nel TUO scacchiere e quale invece ti piacerebbe vestire con la maglia del River?


“In questi nove anni ho avuto a disposizione tanti giocatori che hanno indossato la casacca rossa del RiverUnited è fondamentalmente non posso che ringraziarli tutti se ancora oggi siamo qui. Indubbiamente, senza togliere nulla a nessuno, credo che il capitano Mauro Di Rico meriti una considerazione in più per correttezza, disponibilità, serietà e soprattutto quella passione che ti aiuta a superare qualsiasi ostacolo. Un vero Gladiatore, un vero Capitano. Un nome ben preciso, un “campione” da inserire nello scacchiere River non c’è l’ho, o forse ce ne sarebbero diversi……Credo invece che il singolo giocatore che potrebbe fare la differenza si può “desiderarlo” solo se già si ha un valido gruppo con sani principi, con tanta passione e voglia di stare sempre nella parte alta della classifica. Per stare in alto non basta solo partecipare”

D – Stagione 2019-2020, certamente la ricorderemo. Il dibattito è aperto in attesa delle decisioni (metà Giugno il termine ultimo per le comunicazioni ufficiali, ndr): ripresa, cancellazione della stagione, cristallizzazione delle classifiche e dunque ufficialità dei verdetti maturati sinora. Qual è la “ricetta vincente” di Filippo Nota?


“La stagione sportiva 2019/2020 ,purtroppo sarà ricordata soprattutto per la “Sosta forzata” ad opera del Covid19…E’ molto difficile prendere decisioni in merito sul da farsi….certo che riprendere a giocare potrebbe significare che le cose stanno andando a gonfie vele.A tutti piacerebbe ricominciare,ma non sarà poi così semplice.Le decisioni,quelle che contano sono ancora in fase di discussioni…Qualsiasi essa sarà con i propri verdetti finali,dovrà essere accettata con tanta serenità ,sperando in tempi migliori”

D – Proviamo a guardare avanti, stagione 2020-2021 quale sarà il Futuro del River United?


“Il futuro del River United invece ,per la prossima stagione 2020/2021, e’ ancora tutto da decidere; sicuramente dipenderà da come dovremmo comportarci in futuro e sapere quali saranno le nostre certezze. Personalmente vorrei continuare l’avventura Uisp approfittandone per festeggiare il 10° campionato consecutivo…insieme a tutti Voi… un traguardo non semplice ma neppure impossibile. La società ha bisogno di rinnovamento, sia in dirigenza che nella rosa giocatori, confermando solo chi ha ancora voglia di correre dietro un pallone! Se non ci saranno i giusti requisiti, personalmente, passerò ai saluti ……E sempre un piacere collaborare con Voi”

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp