Connect with us

OVER40

Final8 Over40 | Piras sbanca Sambuceto; Stapler batte 0-1 il Pe2000

Published

on

Condividi il Post

Shares

Successo importante per il sodalizio del Patron Tortora; Adesso la squadra di Mister D’Aurelio è chiamata a vincere con 2 gol di scarto nel match di ritorno



PESCARA 2000 vs STAPLER  0-1
Reti:
Piras


Articolo di Danilo Di Pietro


SAMBUCETO – Nell’andata di semifinale tenutasi al campo comunale di San Giovanni Teatino, davanti a una piccola cornice di pubblico assiepata sugli spalti,  la Stapler vince per uno a zero contro i biancazzurri di Pescara 2000 con una fantastica marcatura di Alessandro Piras ipotecando così l’accesso alla finale. Nonostante il vantaggio del campo amico i biancazzurri della Pescara 2000 soffrono fin dai primi minuti contro la formazione di patron Tortora che scende in campo con l’intento di imporre il suo gioco.

CRONACA – Primi minuti tutti di marca bianconera che subito sfiorano il vantaggio prima con D’Onofrio che calcia di poco alto sopra alla traversa e subito dopo Ciccocioppo tira a botta sicura che Benigni pero devia in angolo. I ragazzi di D’Aurelio reagiscono e in pochi minuti creano tre ghiotte occasioni da gol. Al 14esimo sfiorano il vantaggio con un tiro dalla lunga distanza di Sabatelli, subito a seguire Salvatore piazza un sinistro a volo che sfiora il palo e al 18esimo è il turno di Paolini che piazza la palla con un tiro a giro sul secondo palo che il portiere Ruscitti della Stapler distendendosi devia in angolo. Le trame di gioco di fanno più fitte e la stazza di Di Sante in attacco si fa sentire; conquista palla sulla trequarti contendendosela con il difensore avversario ma il tiro è di poco al lato.



RIPRESA – Al rientro in campo Mister D’Ambrosio azzecca la mossa vincente. Arretra Piras a centrocampo e fa esordire il nuovo acquisto Eddy Farias che subito si mette in mostra al fianco di Di Sante. Farias crea spazi nella difesa biancazzurra e al sesto minuto Piras si incunea fra i difensori avversari, dribla Cavuto e di destro trafigge Benigni. Al 18esimo D’Onofrio sfiora il raddoppio e subito dopo è di nuovo il sinistro di Salvatore per il Pescara 2000 a sfiorare il pareggio.

Con il passare dei minuti gli animi si accendono e a farne le spese e Pescara 2000 che concede due ghiotte punizioni dal limite. Farias calcia di poco alta la prima e Serafini, subentrato a Ciccocioppo, di poco non centra lo specchi della porta con un magnifico tiro di esterno destro. Nei minuti finali e di nuovo Di Sante a sfiorare il raddoppio calciando di poco al lato.

Finisce così 1 a 0 per i bianconeri della Stapler che venerdì sul campo di casa dei Gesuiti proveranno a centrare la finale Final8 alla loro seconda stagione di Uisp Over40. Ai biancazzurri della Pescara 2000 il compito di ribaltare il risultato di andata, impresa che, seppur ardua, non sembra fuori dalla propria portata.



Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp