Connect with us

OVER40

Final8 Over40 | Un penalty di Bellè regala la vittoria a CTV in Gara1 delle Semifinali

Published

on

Condividi il Post

Shares

Il rigore del numero 7 amaranto pesa come un macigno nei discorsi qualificazione; La Pro Sacco adesso è chiamata all’impresa in Gara2



CTV vs PRO SACCO  1-0
Reti:
Bellè (r)


PESCARA – Al “Febo” Ex Gesuiti basta un penalty trasformato da Stefano Bellè per decretare vincitori e vinti nella Gara 1 delle Semifinali per l’assegnazione dello Scudetto Provinciale Over40;

CTV si impone contro una Pro Sacco troppo attendista nella prima frazione: l’unico vero sussulto dei primi 35 minuti lo regala Trisciuoglio, che opera un ottimo taglio alle spalle di Porcu, servizio al bacio di La Monaca e scivolata dell’esterno sardo della Pro Sacco che non lascia dubbi.

Il Sig.Di Filippo indica il dischetto e Bellè bacia la parte inferiore della traversa e manda sotto l’incrocio dagli undici metri il pallone della vittoria.

RIPRESA – Animi accesi a ridosso dell’intervallo e nella ripresa (dopo l’espulsione del dirigente di CTV Palestino) vengono ammoniti Pomponi e La Monaca per reiterate diatribe verbali: entrambi diffidati, salteranno la sfida di ritorno. Al 20esimo La Monaca “conquista” il secondo giallo per un fallo al limite su Pomponi (duello infinito ieri sera) e guadagna la via degli spogliatoi.

Le uniche vere occasioni diventano così due, una per parte: prima Bellè si fa ipnotizzare dall’ottimo Pierdomenico che respinge a mano aperta un pallonetto da distanza ravvicinata, poi Matteo Pomponi fa partire un fendente di rara potenza che, smorzato anche dal difensore di CTV, viene neutralizzato da Giammarino, portiere che continua a regalare una sicurezza fuori dal comune a queste latitudini calcistiche.

Termina 1-0: CTV piazza l’ennesima gara consecutiva senza sconfitta (68) e costruisce una seria ipoteca sul passaggio del turno. Nella sfida di ritorno (Venerdì 04 Maggio, Francavilla, h 21.15) la squadra di Mister Selvaroli dovrà imporsi con due reti di scarto per staccare il tagliando che conduce alla finale Scudetto dell’11 Maggio 2018.

Lunedì 30 Aprile si gioca invece l’altra semifinale (presenti in tribuna il Presidente Canonico ed il Mister del Pescara 2000 Luca D’Aurelio): il Pescara 2000 ospita la Stapler del Patron Tortora.


 

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp