Connect with us

PRIMO PIANO

FINALE REGIONALE 2022 | La Matricola Team Vallelonga la spunta ai rigori

Grande Pubblico a Luco dei Marsi; 0-0 nei tempi regolamentari; gli undici metri sorridono a Capitan Grande & co.

Published

on

Condividi il Post

Shares



█ TEAM VALLELONGA 5 (0)
█ SPORTING PESCARA 4 (0)


RETI: —

TEAM VALLELONGA: Paolo Principe, Bianchi, Sucapane, Casciere, Grande, Cianfarani, Moro, G.Corona, Pietro Principe, Palumbo, Mitri
In Panchina: Serafini, Paris, Pisegna, Saoufi, Gizzi, M.Corona, Lombardi
All: Domenico Di Nardo

SPORTING PESCARA: Lippiello, Corradi, Gazzella, Ardito, Pacchioli, Mat.Selvaroli, Ranni, Petrarca, Di Pietro, Sambrotta, Ianni
In Panchina: Colaiocco, Lippo, Tacchi
All. Mario Selvaroli

Arbitro: Massimiliano Maccarone
Assistenti: Massimiliano Simboli – Valerio Castellani


►LUCO DEI MARSI – Il Titolo Regionale 2022 viene cucito sul cuore del Team Vallelonga: la formazione del Presidente Pisegna porta a casa l’ambito Scudetto eliminando 3 formazioni di Pescara lungo il proprio cammino. Coalpi Soccer (1-0), Pescara Colli (4-1) e Sporting Pescara ai rigori nella finale di Luco dei Marsi.

Un ruolino di marcia che certifica il valore dei Campioni Marsicani, capaci alla prima partecipazione UISP di mettere in bacheca un Double da sogno.

Applausi comunque allo Sporting Pescara: giunto al grande appuntamento con pesanti defezioni (il centrale difensivo Colamarino, il centrocampista offensivo Florindi, il trequartista Acquaviva, il guizzante Lopreside davanti), il sodalizio biancazzurro ha onorato alla grande l’impegno, tradito solo dalla lotteria dal dischetto.

Gli applausi ricevuti dalla tribuna marsicana ed il “paseo” biancazzurro ai vincitori del Titolo Regionale restano le perle di una bellissima giornata di sport.


CRONACA

I 36 gradi sono la fotografia dell’infinita stagione 2022-2023, con il 23 Luglio 2022 a mettere un punto all’annata calcistica UISP abruzzese. Pubblico delle Grandi Occasioni al “Comunale” di Luco dei Marsi (200 le persone sugli spalti, ndr), con la torcida pronta a spingere i propri beniamini locali.

L’avvio è da brividi per lo Sporting, con Cianfarani che mette subito la quinta, facendo comprendere a Corradi sin da subito quali sono le intenzioni del Team Vallelonga (il terzino dello Sporting si è poi rivelato tra i migliori in campo tra gli ospiti assieme a Sambrotta, ndr).

La prima occasione la creano i locali: trivela di Bianchi e spettacolare rovesciata del Bomber Moro che conquista anche gli applausi dell’estremo difensore ospite Lippiello.

La risposta Sporting è affidata a Ianni, con il cecchino dello Sporting che mette i brividi a Principe.

Ghiotta la potenziale occasione biancazzurra al 22esimo, quando Palumbo con la punta del piede toglie la conclusione a botta sicura a Petrarca.

Capitan Grande grazia dal limite dell’area Lippiello con una volèe di destro che sorvola la traversa; nel finale di tempo le emozioni si susseguono: Ianni impegna Principe e Di Pietro viene atterrato in area tra le vibranti proteste ospiti; Sambrotta pesca l’incrocio su punizione, ma ancora una volta Principe è superlativo; poi Cianfarani e Moro collezionano due palle gol nella stessa azione con Corradi e Gazzella provvidenziali nelle chiusure in estirada.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa le due squadre si studiano, con i marsicani che collezionano due palle gol negli ultimi 10 giri di orologio con Palumbo e Cianfarani, i quali armano il destro, ma strozzano troppo il diagonale in due azioni fotocopia che fan terminare la corsa del pallone oltre il palo lungo della porta difesa da Lippiello.

RIGORI

Si Giunge così alla lotteria dal dischetto, con Lippo che porta avanti lo Sporting; Casciere pareggia; Tacchi, Palumbo, Ardito e Gizzi portano la sfida sul 3-3; Ianni si fa ipnotizzare da Principe, ma Lippiello respinge il penalty di Cianfarani e si resta pari per l’ultimo turno di battuta; Sambrotta spiazza il portiere; Moro non sbaglia; ad oltranza, Gazzella calcia fuori, Gianmarco Corona spiazza Lippiello e fa partire la festa marsicana.


Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp