Connect with us

CALCIOMERCATO

INTERVISTA | Donatangelo (Ortona City): «Non ripetere gli errori della scorsa annata»

Il Nuovo Segretario degli Amaranto Azzurri traccia le linee guida in attesa del Calciomercato 2023

Published

on

Condividi il Post

Shares



►ORTONA – Gli storici amaranto-azzurri del Presidente Seccia si appresta ad affrontare la decima stagione della sua storia, la decima nel Mondo UISP.

Negli anni, il sodalizio dell’Ortona City ha sempre ricoperto un ruolo da protagonista, con l’ultima stagione che ha riservato tuttavia più ombre che luci.

Il 13esimo posto del campionato SENIOR 2022-2023 certifica meglio di qualsiasi parola le difficoltà incontrate negli ultimi 12 mesi; il Patron Seccia riparte così con un nuovo assetto societario, con Giovanni Donatangelo che vestirà i panni di Segretario, garantendo una mano considerevole in ambito organizzativo al massimo dirigente Amaranto-Azzurro.

Queste le sue prime parole dopo aver accettato il nuovo incarico:

D – Il Terzo anno alla corte dell’Ortona City di “regala” una promozione a Segretario, entrando di fatto nell’entourage del Presidente Seccia: com’è nata questa collaborazione e quale sarà il focus del tuo incarico?


«Da sempre nutro grande stima e grande passione per questo gruppo, tanto da spingermi ad accettare la proposta del presidente e prenderne parte anche in maniera fattiva oltre che da giocatore – commenta Donatangelo ai taccuini di UISP Magazine – La proposta è arrivata con la volontà di inserire forze fresche nel direttivo ed io l’ho accolta molto volentieri. Cercherò di dare il mio contributo a tutto tondo».

D – Iscrizione ufficiosa, manca tuttavia solo una semplice formalità: puoi darci qualche spoiler sul calciomercato?


«Ancora non posso dare nessuno spoiler. Certo che stiamo cercando di consolidare il gruppo già esistente, cercando intorno a noi qualche innesto di qualità ed anche qualche giovane che può aiutarci con gambe e fiato. E’ una fase emozionante questa, ma anche delicata e da non sottovalutare».

D – Ultime due stagioni in chiaroscuro per gli amaranto-azzurri dopo la Semifinale scudetto 2021 (prima edizione post-Covid): quali sono i propositi e gli obiettivi in vista dell’annata 2023-2024, la decima della Presidenza Seccia?


«La voglia è quella di celebrare il 10^ anno al meglio possibile e non ripetere gli errori della scorsa annata. Bisogna concentrarsi su un lavoro ben fatto, a partire dall’entourage e trasmettere questo impegno a tutto il gruppo, trascinandolo a lavorare seriamente – seppur con la goliardia che è un nostro tratto distintivo- ed a cominciare bene già dalla preparazione e dai primi match. Vincere aiuta a vincere, questa non è certo una novità.”



Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp