Connect with us

CALCIOMERCATO

ISCRIZIONI 2020 | NOVITA’ | Il TikiTaka Planet fa il suo Ingresso nel Mondo UISP

LUCA FALCONE: “Puntiamo ad acquisire una maggiore continuità di rendimento, che sono sicuro può portarci ad orbitare in zona promozione… O almeno ci speriamo!”

Published

on

Condividi il Post

Shares

I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

STAGIONE 2020-2021


PESCARA – Nella campagna iscrizioni del calcio UISP pescarese edizione 2020-2021 si sono già registrate diverse novità: una di queste è il TikiTaka Planet.

Il “Front-Man” della Band che nasce dallo zoccolo duro del Montenegro (il sodalizio della famiglia Giorgi dovrebbe prender parte “solo” al Mondo Over40, ndr) è Luca Falcone.

Questo il Botta e Risposta con il Dirigente e Giocatore del TikiTaka Planet:

D – TikiTaka Planet: come è nato il progetto?

“Il progetto nasce dalla profonda amicizia che mi lega ai ragazzi del Centro Sportivo TikiTaka – commenta Luca Falcone – dopo aver essere venuti a conoscenza che la nostra esperienza come Montenegro era da ritenersi conclusa, ci siamo rivolti a loro che non hanno avuto nessuna esitazione ad accoglierci nella grande famiglia della neonata ASD TikiTaka Planet, che comprende anche le ragazze del Calcio a 5 (che militano in A2 e sono fortissime), i ragazzi del Calcio a 5 (serie D) e anche una Scuola Calcio sia maschile che femminile. E’ un vero onore far parte di un progetto sportivo di respiro così ampio ed orientato ad una crescita costante, speriamo di fare la nostra parte e tenere alto il nome anche nel campionato UISP!”

D – Squadra Nuova, con forti impronte del passato Montenegro: cosa ti aspetti da questa nuova avventura?

“Il Montenegro vantava 14 campionati di fila nella UISP Senior, e non è una cosa da poco: io personalmente ne ho fatto parte per gli ultimi 4, ma una cosa che ho capito subito è che la coesione del gruppo è l’aspetto più importante. E’ per questo che sono molto fiero del fatto che tutti i compagni della scorsa stagione hanno deciso di aderire al nuovo progetto, seppure con le incertezze legate alla situazione attuale ma anche all’età che avanza! Mi aspetto un campionato gagliardo sotto la guida tecnica di mr. D’Angelo: puntiamo ad acquisire una maggiore continuità di rendimento, che sono sicuro può portarci ad orbitare in zona promozione… O almeno ci speriamo!”

D – Dovendo presentare la tua compagine ad un carneade del Mondo UISP, quali sono i nomi da annotare sul taccuino degli addetti ai lavori e quale il DNA della tua formazione?

“Il DNA inevitabilmente lo mutuiamo dal Montenegro: negli 80 minuti siamo sempre stati in grado di dar filo da torcere a chiunque, anche a squadre molto più attrezzate della nostra, ma è a tavola nel post partita che ci togliamo le soddisfazioni più grandi: quando il gruppo è particolarmente coeso, i risultati arrivano.
Se proprio dobbiamo estrapolare qualche nome, te ne do due per reparto: non me ne vogliano gli altri compagni ma non posso non citare “mr 100 gol” Di Primo o “el Pocho” Pierfelice, i due bomber della nostra rosa, ma anche la rocciosa difesa comandata dalla coppia Cortellini e Marrone o il centrocampo capeggiato dalle due vecchie volpi Filareto e Stucchi.Il nome a sorpresa? Secondo me questo sarà l’anno di Alessandro Falcone, finora vero e proprio “oggetto misterioso” (anche e soprattutto per noi che lo vediamo tutte le settimane in allenamento), ma quest’anno voglio credere in lui!”

D – Stagione 2020-2021: che musica ascolteremo nel campionato della Rinascita?

“Io vengo dal mondo della musica, e come sto percependo un bruciante desiderio di ricominciare in quell’ambito così mi auguro che avverrà in ambito sportivo: i miei ragazzi fremono per ricominciare e sono sicuro sia così in tutte le altre società! Mi auguro che le iscrizioni al campionato Senior siano numerose perché non vediamo l’ora di ricominciare a riempire i nostri lunedì sera di discutibili imprese sportive e tanta, tanta goliardia!”

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp