Connect with us

OVER40

OVER 40| A.Della Torre completa la rimonta della Castellamare 95

Published

on

Condividi il Post

Shares

Da 0-3 a 3-3, la “Sindrome di Istanbul” vanifica il vantaggio di Pomposo e co.


A.Della Torre, attaccante della Castellamare 95


MEM. SABATINI | OVER40 | CASTELLAMARE 95 – R.COLELLA 3-3


Articolo di Alessandro Maselli

[dropcap]L[/dropcap]a “Sindrome di Istanbul” si palesa in qualunque campo e a qualunque latitudine calcistica. Il Mondo UISP non fa eccezione e la Castellamare 95 conquista il passaggio del turno agguantando un pareggio che assume ragionevolmente i connotati della vittoria. La Roberto Colella (G.Chiola) getta invece alle ortiche la qualificazione, dilapidando il triplo vantaggio maturato in corso d’opera.

DA 0-3 A 3-3 – Roberto Colella parte subito forte, con il poker offensivo composto da Bellè, Mimola, Pagliccia e Molinari che getterebbe nello sconforto qualunque retroguardia. La Castellamare 95 accusa infatti il colpo e all’ottavo minuto Maurizio Pagliccia piazza lo 0-1. Il forte numero 9 degli ospiti bissa la marcatura al 19esimo, beffando per la seconda volta l’estremo difensore locale Fioravante Cicchitti. Prima dell’intervallo matura il tris, con l’incontenibile Stefano Bellè che griffa la terza marcatura di una vittoria che rischia di tramutarsi in goleada. Nella ripresa accade però qualcosa di inspiegabile, di folle, prende forma quella situazione che rifugge da ogni logica e che rappresenta la maledizione e la bellezza del gioco del calcio. I locali caricano a testa bassa nella seconda frazione, con D’Agostinis che accorcia due volte lo svantaggio grazie ad una doppietta (16esimo e 21esimo minuto), poi a due dal termine si concreta il clamoroso 3-3, con Andrea Della Torre che gonfia la rete difesa da Di Giovacchino regalando la qualificazione alle semifinali della Castellamare 95.

MANCA L’ULTIMA SEMIFINALISTA – Pescara 2000, Real Santa Fè e Castellamare 95 sono le prime 3 semifinaliste, la quarta verrò decisa dall’ultima gara in programma tra WonderProcutus e Delfino Francavilla. Al Delfino basta un pari per centrare qualificazione e primo posto, R.Colella spera invece in una vittoria della WonderProcutus per passare il turno come seconda classificata nel Girone B.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp