Connect with us

INTERVISTA

PIETRAFORTE (Pescara City) | “Una squadra più forte dell’anno scorso”

Il leader dei Citizens Pescaresi parla della stagione 2020-2021, del suo avvento nel Mondo UISP e di un obiettivo non ancora centrato

Published

on

Condividi il Post

Shares

I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

PAROLA AL CAPITANO DEL PESCARA CITY


PESCARA – Gli son bastate poche settimane per conquistare compagni, avversari ed una fascia di capitano che sembra aver tatuata sul braccio sinistro.

Carisma, personalità e tanta qualità i campo; un leader taciturno che trascina i propri compagni nel modo migliore, dando l’esempio.

In campo gioca per tre, incita tutti, non si lamenta mai con i compagni. Insomma, tanta roba che fa la fortuna del Pescara City.

Questa l’intervista realizzata a Riccardo Pietraforte, anima del centrocampo dei Citizens pescaresi:


D – Classe 1987, hai impiegato pochissime partite per essere appuntato sull’agenda di numerosi “addetti ai lavori”: qualora dovessi descriverti, che giocatore è Riccardo Pietraforte?

“Riccardo si descrive come un giocatore di cuore, tanta quantità che quando prende un impegno cerca sempre di portarlo a termine nel migliore dei modi”.

D – Estate anomala quella del 2020: in attesa di ripartire, hai fugato i “dubbi” di mercato confermando la tua fedeltà al Pescara City. Che stagione si prospetta all’orizzonte?

“Questa stagione si prospetta nel migliore dei modi; credo di aver attrezzato insieme a mister (Mirko Pennese) e presidente (Stefano Esposito) una squadra anche più forte dell anno scorso credendo sempre nel progetto city siamo una bella famiglia; ho respinto delle offerte allettanti perché non voglio lasciare questo bel gruppo”

D – Solita domanda: come sei giunto nel Mondo UISP, cosa ti aspettavi e cosa hai trovato?

“Nel mondo Uisp sono giunto tramite un’amicizia fraterna, Mario Primavera che mi ha fatto rivenire la voglia che per causa lavoro avevo perso… lo ringrazio ancora”

D – Hai un passato di prestigio nella categorie FIGC, dove hai abbinato quantità, qualità ed una buona dose di gol: nel Mondo UISP sei invece ancora a caccia della prima rete… sarà comunque un’emozione e come ti immagini questo evento?

“Aspetto ancora di segnare la prima rete in questo calcio Uisp sarà una bella emozione quando accadrà”

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp