Connect with us

REGIONALE

REGIONALE 2019 | Di Giacomo fa il fenomeno: il Coalpi è in finale! Battuto il TikiTaka

Published

on

Condividi il Post

Shares

INFO UISP - Raccolta Dati
Clicca 👉 BANCA DATI UISP


0-0 nei tempi regolamentari, successo dal dischetto per il sodalizio del Patron Bernava: Finale il 27 Maggio, in attesa dell’altra finalista


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

FRANCAVILLA  – La soddisfazione del Tandem Bernava – Pesce fa calare il sipario sulla semifinale Regionale, con il portiere del Coalpi Di Giacomo sugli scudi. TikiTaka – Coalpi era anche la sfida tra i due bomber della massima serie: Nicola Rulli, 35 gol; Filippo D’Alesio, 34 centri.

All’Antistadio Valle Anzuca dirige il Sig.Fragassi da Farindola, assistenti Tieri e Faieta.

QUESTE LE FORMAZIONI

Partita tesa, tirata, tatticamente accorta ed una punizione di Farias fuori bersaglio apre le danze al quinto. Ancora TikiTaka al settimo, con una girata di Cignelli che diviene facile preda di Di Giacomo.

La risposta Coalpi non tarda ad arrivare: sventagliata di Capitan D’Ambrosio, aggancio superbo di Rulli e diagonale controllato dallo sguardo di Paolo Di Clemente. Ci prova Piras al 20esimo, la sfera non centra lo specchio della porta.

Pathos a ridosso della mezz’ora: uno – due Piras – Rulli con quest’ultimo che si proietta occhi negli occhi con Di Clemente. Diagonale chirurgico, ma base del palo che preserva la situazione di stallo.

TikiTaka pericolosissimo con un cross di Pizii, inzuccata di Samuele e pallone che accarezza l’incrocio dei pali. 2 corner per il Coalpi a ridosso dell’intervallo, con D’Ambrosio che in ambedue i frangenti si rende pericoloso sfiorando il vantaggio per gli ospiti.

SECONDO TEMPO – Ad inizio ripresa D’Alesio vuole provare ad incidere: prima cerca il gol con un pallonetto dai 40 metri, poi centra il palo esterno direttamente dalla bandierina.

I numeri  18 salgono in cattedra a metà ripresa, con Galasso (dribbling e conclusione troppo strozzata) e Di Genova (diagonale mortifero dalla distanza) che cercano la gloria.

A 10 dal termine, giù il cappello: Farias si coordina ed impacchetta una rovesciata con i fiocchi; Di Giacomo però gli strozza l’urlo in gola, riabbrancando il pallone sulla linea di porta. Un vero miracolo, con i due protagonisti che scherzano goliardicamente sull’azione.

Al 75° sono i riflettori a giocare un tiro mancino e dopo 20 minuti di attesa si torna in campo per disputare gli ultimi 5 giri di orologio. Un tempo sufficiente solo a partorire una punizione velleitaria di D’Alesio.

LOTTERIA DAL DISCHETTO – Si va ai rigori e D’Ambrosio centra la doppia traversa in una carambola inusuale. D’Alesio porta avanti il TikiTaka, con Fuggetta che porta a due gli errori dal dischetto del Coalpi Soccer. Lo imita Farias, che calcia fuori e l’1-0 resta dopo 2 tornate dagli undici metri.

Galasso spiazza Di Clemente ed il pareggio resta tale perché sul dischetto Di Genova centra il palo esterno.

Di Lisio e Bruni compiono il proprio dovere e, nell’ultimo turno dei primi 5, Matteo Pomponi si fa ipnotizzare da Di Clemente. Di Giacomo è però in serata di grazia ed annulla il match – ball dai piedi di Briosci.

I difensori Gianni e D’Ortenzio mandano in fondo al sacco i primi palloni del turno ad oltranza, con l’estremo difensore Di Giacomo che sigla il suo penalty e para quello di capitan Di Lisio, facendo partire la festa del Coalpi Soccer. Lunedì 27 sarà finale Regionale e la squadra di Bernava attende la sfidante tra CRAL Angelini e Dielle Pescara United.


GUARDA LA PUNTATA N°232

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp