Connect with us

COPPA ABRUZZO

COPPA ABRUZZO 2019 | Pathos fino alla Fine tra Ortona City e Fucense: 2-2 poi successo ospite

Published

on

Condividi il Post

Shares

INFO UISP - Raccolta Dati
Clicca 👉 BANCA DATI UISP


Emozioni nelle battute iniziali ed in quelle conclusive. La Fucense passa il turno ai rigori e prepara la semifinale con l’Alto Tordino


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

ORTONA – Quarti di finale di Coppa Abruzzo al Comunale di Ortona, con il direttore di gara Donatelli che dirige la contesa tra Ortona City e Fucense.

I locali sono reduci dal rotondo 5-2 all’Amatori Angizia, ospiti che invece hanno estromesso ai rigori i campioni cadetti della UISP pescarese, con la Pentagono che cede il passo dopo il 2-2 dei tempi regolamentari giocati a Scurcola Marsicana.

FORMAZIONI

CRONACA – Inizio col botto: 40 secondi e capitan Meogrossi gonfia la rete dell’Ortona City con una staffilata che non lascia scampo a De Dominicis. Tripudio rossoblu ed inizio migliore non poteva esserci per il sodalizio di Mister Paolella.

Risposta locale affidata a Del Ciotto, ma il numero 7 ortonese spara a salve.

Azione corale della Fucense al decimo, con D’Apice che conclude sul fondo. Il numero 9 ospite protagonista un minuto dopo, quando viene lanciato in campo aperto e fermato dal fischio del Sig.Donatelli.

Vibranti le proteste della panchina della Fucense, con Mister Paolella che viene espulso.

Al 20esimo l’Ortona City pareggia: Giannattasio intercetta e verticalizza per Sorbello, difesa ospite inspiegabilmente scoperta ed il puntero in casacca bianca batte in due tempi Civitareale per il punto del momentaneo 1-1.

La Fucense però non si scompone e alla mezz’ora un lancio di Meogrossi innesca Troiani; De Dominicis si prodiga in uscita bassa ed il direttore di gara punisce il n.11 ospite tra le proteste della panchina rossoblu.

Tacchi prepara bene la conclusione al 35esimo senza però inquadrare i tre legni, così come D’Apice, che supera con un pallonetto un titubante De Dominicis ma la sfera termina sul fondo.

Nel finale è l’Ortona City a recriminare: prima su un off-side non segnalato su Troiani che viene arginato dal provvidenziale intervento della difesa locale; successivamente per uno spintone al limite dell’area Fucense non sanzionato

SECONDO TEMPO – Ripresa che comincia con un’occasione per parte: Giannattasio spara un destro che accarezza l’incrocio della porta difesa da Civitareale; sul versante opposto è bravo De Dominicis che disinnesca in uscita con i piedi l’offensiva della Fucense.

L’incontenibile Sorbello impegna il portiere ospite, che respinge a pugni chiusi prima della stoccata di Del Ciotto smorzata da un difensore rossoblu.

Maurizio Tacchi fa le prove generali del vantaggio Fucense: prima accarezza il palo con una sassata dalla media distanza, poi si vede sbarrare la strada da un prodigioso intervento di De Dominicis.

Allo scadere è ancora Tacchi protagonista: traversone col contagiri a pescare Fosca ed il numero 7 non perdona facendo esplodere la gioia dei suoi compagni. Il passaggio del turno sembra cosa fatta, ma l’Ortona City non muore mai ed al terzo di recupero trova il 2-2 con Vincenzo D’Alessandro sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

RIGORI – Si va così alla lotteria dagli undici metri e Cupido realizza per l’Ortona City. Principe fa altrettanto, mentre Spoltore centra il legno, con Monaco che porta avanti la Fucense. Civitareale accarezza il pallone, ma il penalty di Luciani va a segno, così come in fondo al sacco termina il pallone calciato da Fosca. Il rigore di Del Ciotto si stampa sul palo e Maurizio Tacchi segna il penalty decisivo che schiude le porte delle semifinali alla Fucense del Mister Sandro Paolella.


GUARDA LA PUNTATA N°232

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp