Connect with us

LEGA CALCIO

REGIONALE 23 | SEMIFINALE | NewGunners: il sogno continua! Coalpi fuori ai rigori

Sciamanda e Contini scandiscono l’1-1; ai rigori passano i ragazzi del Presidente Cimini

Published

on

Condividi il Post

Shares




►FRANCAVILLA AL MARE – I New Gunners continuano ad alimentare una stagione da sogno: sovvertendo i pronostici della vigilia, la testa coronata del campionato teramano batte ai rigori il plurititolato Coalpi Soccer e lo fa dopo una gara dura, intensa, dove solo la lotteria dagli undici metri ha decretato vincitori e vinti.

L’1-1 dei tempi regolamentari premia la squadra di Mister Angelini: quadrata, cinica e concentrata sull’obiettivo. Il Coalpi Soccer paga dazio ad un primo tempo non all’altezza del suo nome (merito ovviamente degli avversari) e solo nella ripresa riesce ad acciuffare il pareggio che conduce ai penalty.

La zampata di Sciamanda sugli sviluppi di un corner (il secondo consecutivo dopo l’attuazione di uno dei tanti schemi dalla bandierina dei ragazzi di Mr Angelini) beffa la difesa del Coalpi mandando la sfera alle spalle di Giammarino sul primo palo.

Nei secondi 40 minuti serve una magia di Contini su calcio di punizione per fare breccia nella retroguardia dei NewGunners, con il numero 14 che disegna una parabola telecomandata che finisce sotto l’incrocio del secondo palo.

Dagli undici metri, i NewGunners non sbagliano mai (un brivido solo sul penalty di Assogna: parata Giammarino, palo interno e sfera che supera lentamente la linea di porta), mentre il Coalpi viene “tradito” dal tandem che per l’intera stagione a tolto le castagne dal fuoco in fase offensiva: Contini si fa ipnotizzare da Catelli; Rulli calcia alle stelle.

Lo storico capitano Alonzo trasforma con freddezza il quarto rigore che vale la Finale regionale: Sabato 10 Giugno, ore 16.00, sarà sfida allo Sporting Pescara al “Mariani-Pavone” di Pineto.

Il Coalpi Soccer farà certamente tesoro di questa semifinale per le imminenti fasi nazionali UISP: dal 23 al 25 Giugno sarà lotta Scudetto in quel di Rimini.


TABELLINO GARA

COALPI SOCCER

1|3

NEW GUNNERS

1|5

COALPI SOCCER: Giammarino, M.D’Ambrosio, Tomeo, Fuschi, D.D’Ambrosio, Campagna, Criber, Contini, Colancecco, Panico, Rulli
PANCHINA: Segalotti, Mileni, Rossi, Rullo, Di Lisio, Bernava, Rossi Finarelli
ALL: Valeriano D’Orazio

NEW GUNNERS: Catelli, D.Assogna, G.Assogna, D’Attanasio, Di Palma, Farina, Iommarini, Montani, Sciamanda, Tancredi, Ciaffoni
PANCHINA: Di Clemente, Alonzo, Capuani, Carletti, Centorame, De Luca, Tullii
ALL: Manuel Angelini

22 Sciamanda /
Colancecco
***
Fuschi / Laganà – Santella


Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp